Antonio Trecca Inserito: 1 febbraio 2019 Segnala Inserito: 1 febbraio 2019 Buonasera a tutti. Scrivo in merito a dei problemi che riscontro con la caldaia a condensazione ferroli econcept in 25c. Qualcuno di voi conosce questo tipo di caldaia per pareri ecc? Ho acquistato la casa ad aprile 2018 e fino ad ora è saltata una volta la scheda una volta il bruciatore e infine la valvola a tre vie. Adesso la caldaia va più o meno nel senso che come riscaldamento funziona ed invece come acqua sanitaria fa un po' tribulare. Il problema che si verifica con l'ACS è che quando si aprono con il flusso massimo il miscelatore della vasca e quello della doccia l'acqua esce tiepida nonostante la temperatura sia impostata a 48 gradi. Ci sono altri parametri impostabili sulla caldaia riguardo alla potenza in sanitario,? Aggiungo che ci sono già gli aeratori suivrubinetti Grazie a tutti.
THE CAT Inserita: 2 febbraio 2019 Segnala Inserita: 2 febbraio 2019 se superi la portata è normale che non raggiunga la temperatura. la caldaia ha un menù info dove puoi vedere la portata sanitaria in litri/minuto e altri valori.
Antonio Trecca Inserita: 2 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2019 7 ore fa, THE CAT scrisse: se superi la portata è normale che non raggiunga la temperatura. la caldaia ha un menù info dove puoi vedere la portata sanitaria in litri/minuto e altri valori. Sul librettto di uso e manutenzione ovviamente non è riportata la procedura per entrare in questo menù. Sai come si fa? L'aeratore che è montato sulla doccia eroga 9 litri al minuto e la caldaia ha una portata di 13lt al minuto con un deltaT di 30°. Grazie
Pedro84 Inserita: 4 febbraio 2019 Segnala Inserita: 4 febbraio 2019 Ciao anch'io ho questo tipo di caldaia e per quanto riguarda il sanitario non ho mai avuto problemi, anzi, va benissimo. E non ho mai avuto rotture di schede o altro. Fatta manutenzione ogni anno. Solo un piccolo problema di perdita che mi ha sistemato il tecnico sostituendo l'O-Ring. Il problema io ce l'ho con le temperature del riscaldamento invece. Ho un' impianto con 2 cicuiti radianti che vanno a bassa temperatura e 2 ad alta temperatura dove sono collegati termoarredi e venitlconvettore. Impostato temperatura di mandata 50° e non capisco perchè quando il ventilconvettore si accende, questo va ad innalzare la temperatura a 70° bloccandomi le pompe di ricircolo dell'impianto a pavimento. La temperatura al pavimento è impostata a 40° per mezzo di una valvola miscelatrice.
Mirkio Inserita: 6 febbraio 2019 Segnala Inserita: 6 febbraio 2019 Sono più ferme che in funzione le econcept
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora