Vai al contenuto
PLC Forum


Asciugatrice Miele TKR 850 WP


Roberto Guerra

Messaggi consigliati

Roberto Guerra

Buonasera a tutti!! Dopo la lavatrice Miele ho ordinato questa asciugatrice ( penso top di gamma) della Miele. Presa online da un famoso negozio di elettronica, cogliendo l’occasione del 20% di sconto su tutti i grandi elettrodomestici di marchio Miele. Costo  dell’acquisto 1.559 € contro i 1.949 € 

Premetto che non me ne intendo molto di asciugatrici, che ne pensate?

Qualcuno del forum ha questo tipo di asciugatrice?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Roberto Guerra
4 ore fa, Thomas24 scrisse:

è una bomba. Costruttivamente identica a quelle base, ma hai un'infinità di programmi e opzioni in piu 

Mi hanno detto che non è più necessario usare il ferro da stiro, è vero? Ci credo un po’ poco 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Roberto Guerra scrisse:

Mi hanno detto che non è più necessario usare il ferro da stiro, è vero? Ci credo un po’ poco 😅

mah dipende da molti fattori, in primis da come sei abituato. Se sei abituato ad avere tutti i capi perfettamente stirati e con la piega al punto giusto allora proprio no, il risultato non è paragonabile. Se ti accontenti è un altro paio di maniche. 

Ovviamente per ottenere i migliori risultati devi:

- fare carichi non eccessivi

- separare bene per spessore (ma questa è una regola generale), quindi cotone sottile diviso da jeans, felpe, asciugamani che vanno a parte. Ovviamente perchè il cotone sottile si asciuga piu in fretta quindi se lo unisci a cose che assorbono piu acqua lo strapazzi troppo perchè viene esposto a un'asciugatura troppo prolungata

- le lenzuola dovrai sempre e comunque stirarle

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Guerra
4 ore fa, Thomas24 scrisse:

mah dipende da molti fattori, in primis da come sei abituato. Se sei abituato ad avere tutti i capi perfettamente stirati e con la piega al punto giusto allora proprio no, il risultato non è paragonabile. Se ti accontenti è un altro paio di maniche. 

Ovviamente per ottenere i migliori risultati devi:

- fare carichi non eccessivi

- separare bene per spessore (ma questa è una regola generale), quindi cotone sottile diviso da jeans, felpe, asciugamani che vanno a parte. Ovviamente perchè il cotone sottile si asciuga piu in fretta quindi se lo unisci a cose che assorbono piu acqua lo strapazzi troppo perchè viene esposto a un'asciugatura troppo prolungata

- le lenzuola dovrai sempre e comunque stirarle

 

 

Capito,ti ringrazio. Quando mi arriverà appena la provo farò una recensione 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Roberto Guerra scrisse:

Mi hanno detto che non è più necessario usare il ferro da stiro, è vero? Ci credo un po’ poco

 

Il miracolo non avverrà, le lenzuola stirate dalla mamma sono una cosa, tolte dall'asciugatrice e usate subito sono un'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Guerra
13 ore fa, Ganimede77 scrisse:

 

Il miracolo non avverrà, le lenzuola stirate dalla mamma sono una cosa, tolte dall'asciugatrice e usate subito sono un'altra.

Le lenzuola sarebbe il meno, più che mai le camicie 😊, c’è il programma apposito e dice che vengano molto bene.. 🤞 

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Roberto Guerra scrisse:

Le lenzuola sarebbe il meno, più che mai le camicie 😊, c’è il programma apposito e dice che vengano molto bene.. 🤞 

no no quelle le devi stirare comunque!!!! però sono morbide quindi è piu facile stirarle

Forse con il vapore ci fai qualcosa ma comunque le ritiri umide e devi appenderle per farle asciugare

Modificato: da Thomas24
Link al commento
Condividi su altri siti

La stiratuta dipende tutto dal tipo di tessuto.  Io ho camicie e lenzuola che escono perfette da una miele base senza vapore, poi ci sono altre camice con trame o tessuto diverso che restano spiegazzate. Comunque in generale poi lastiratura risulta più semplice è veloce. Per quanto riguarda il fissaggio alla base, a me capita che asciugatrice si sposti un pochino quando asciugo il copripiumone matrimoniale. In quel caso si appallottola e poi sbattendo in caduta fa pian piano spostare l'elettrodomestico, meno di una lavatrice sbilanciata, ma 4 o 5 cm mi è capitato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ragazzi non ci crederete ma... installo l’asciugatrice, accendo, errore f0045 🤦🏻‍♂️

Gia chiamato l’assistenza, sapete che errore può essere? Che giramento di OO

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Roberto Guerra scrisse:

Ragazzi non ci crederete ma... installo l’asciugatrice, accendo, errore f0045 🤦🏻‍♂️

Gia chiamato l’assistenza, sapete che errore può essere? Che giramento di OO

Ma non hai provato ad accenderla prima di pagarla e portartela a casa?

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, techno99 scrisse:

Ma non hai provato ad accenderla prima di pagarla e portartela a casa?

 

L'ha presa online.

 

19 ore fa, Roberto Guerra scrisse:

Ragazzi non ci crederete ma... installo l’asciugatrice, accendo, errore f0045 🤦🏻‍♂️

Gia chiamato l’assistenza, sapete che errore può essere? Che giramento di OO

 

Dai un'occhiata qui: https://www.northlondonappliancerepairs.co.uk/error-codes/miele-error-codes/error-codes-for-miele-washer-dryer.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Guerra
5 ore fa, techno99 scrisse:

Ma non hai provato ad accenderla prima di pagarla e portartela a casa?

Come dice Alex l’ho presa online e il corriere appena scaricata è ripartito

4 ore fa, alextoind scrisse:

Grazie. Martedì mi arriva il tecnico, l’assistenza Miele ha detto che non dovrebbe essere niente di grave, problema software, vedremo martedì..

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Guerra

Tutto ok, arrivato il tecnico martedì, gli è bastato aggiornare il software. Oggi primo lavaggio asciugamani, perfetti. La funzione perfect dry una chicca, da 3h33 a 2h42 dopo il controllo 👌

2C0BCAD3-F1B4-46C5-B955-4B0A29518765.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

che tra l'altro 2.42h è comunque tantissimo, la mia non ci ha mai messo piu di 2 ore per un pieno carico

che centrifuga fai in lavatrice?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Thomas24 scrisse:

che tra l'altro 2.42h è comunque tantissimo, la mia non ci ha mai messo piu di 2 ore per un pieno carico

che centrifuga fai in lavatrice?

 

Io ora uso un vecchia Solarex a resistenza, 6 Kg di asciugamani spessi di spugna... 1:25 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

il 3/2/2019 at 12:23 , Thomas24 scrisse:

no no quelle le devi stirare comunque!!!! però sono morbide quindi è piu facile stirarle

Forse con il vapore ci fai qualcosa ma comunque le ritiri umide e devi appenderle per farle asciugare

 

Adesso ho una macchina che ha apposito programma vapore per camicie, da 1 a 5... lo devo provare. Esperienza precedente da mia cugina, era sull'inutile andante.

 

Miao.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Thomas24 scrisse:

che tra l'altro 2.42h è comunque tantissimo, la mia non ci ha mai messo piu di 2 ore per un pieno carico

che centrifuga fai in lavatrice?

La mia 2,40 se centrifugo a 400 e livello secco e non pronto asciutto!!!!!!

Ho fatto una prova per vedere se riusciva comunque a asciugare e lo ha fatto comunque perfettamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, elenoci scrisse:

La mia 2,40 se centrifugo a 400 e livello secco e non pronto asciutto!!!!!!

Ma con un carico parziale... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Guerra
il 7/3/2019 at 07:10 , Thomas24 scrisse:

che tra l'altro 2.42h è comunque tantissimo, la mia non ci ha mai messo piu di 2 ore per un pieno carico

che centrifuga fai in lavatrice?

Uso i programmi preimpostati, cotone, lana ecc ecc sia sulla lavatrice che nell’asciugatrice quindi non ti só dire anche perché i giri della centrifuga variano a seconda del programma che imposto. Comunque a parte i minuti ( era solamente per far notare la funzione perfect dry che calcola il tempo in base al carico e al livello di bagnato, e non è poco) l’importante è il risultato 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Guerra
il 7/3/2019 at 09:42 , Ganimede77 scrisse:

 

Adesso ho una macchina che ha apposito programma vapore per camicie, da 1 a 5... lo devo provare. Esperienza precedente da mia cugina, era sull'inutile andante.

 

Miao.

Devo ancora provare il programma stira facile con vapore, ti farò sapere 👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Guerra
il 7/3/2019 at 09:32 , Ganimede77 scrisse:

 

Io ora uso un vecchia Solarex a resistenza, 6 Kg di asciugamani spessi di spugna... 1:25 😉

A resistenza altra tecnologia perlopiu passata, consumi alti. Considera anche che la mia è una 9kg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Roberto Guerra scrisse:

A resistenza altra tecnologia perlopiu passata, consumi alti. Considera anche che la mia è una 9kg

 

Mah... da vedere a fine vita della macchina. La precedente a pompa di calore mi ha deluso parecchio. Tempi biblici, risultati discutibili e spesso non soddisfacenti (livello di asciugatura non corretto e spiegazzanti), costo più alto della macchina.

9 Kg dici... ma da quanti litri è il cesto? ...sulle Electrolux, 6-7-8-9 Kg, il cesto ha sempre lo stesso volume, solo che danno tempi di durata più lunghi.

 

Modificato: da Ganimede77
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Ganimede77 scrisse:

 

Mah... da vedere a fine vita della macchina. La precedente a pompa di calore mi ha deluso parecchio. Tempi biblici, risultati discutibili e spesso non soddisfacenti (livello di asciugatura non corretto e spiegazzanti), costo più alto della macchina.

 9 Kg dici... ma da quanti litri è il cesto? ...sulle Electrolux, 6-7-8-9 Kg, il cesto ha sempre lo stesso volume, solo che danno tempi di durata più lunghi.

  

anche nelle miele è sempre uguale il cesto. Sempre 120 litri a prescindere dai kg dichiarati

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Thomas24 scrisse:

anche nelle miele è sempre uguale il cesto. Sempre 120 litri a prescindere dai kg dichiarati

 

ahahah... come le Electrolux, sempre 117 per 6,7,8 e 9 Kg... non vi sentite un po' presi per i fondelli? Lo stesso cesto, se su macchina da 6 Kg è classe A, se su 7 Kg è A+, se su 8 A++ e se su 9 A+++. Quello delle classi A è una presa per i fondelli. Non solo, vale per i programmi automatici in cotone.... sui sintetici/delicati/tecnici è sempre 3-3,5 Kg.

 

comunque più o meno, da quello che ho capito è la stessa cosa sulla classe D, C e B... anche se lì il cesto magari è effettivamente più grande, ovvero, stesso gruppo di resistenze, stessa potenza (e spesso anche stesso cesto) se dichiarata per 5 Kg è classe D, se per 6 classe C e se per 8-9-10 classe B.

 

Mah... tutto ste marketing.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...