Vai al contenuto
PLC Forum


Contatore Enel Trifase con fase bruciata


Angelo Maresca

Messaggi consigliati

Angelo Maresca

Ragazzi Salve, 

A questo punto ho deciso di agire per via legale siccome ho raccolto pareri molto discordanti e non so effettivamente a quali dare più credito perché,  ripeto, sono una capra in materia. VI CHIEDO se cortesemente qualcuno di voi conosca un tecnico serio e preparato che possa aiutarmi ad analizzare passo passo la situazione e prepari una relazione con cui posso iniziare la contestazione all'enel. Io abito a Castellammare di Stabia (Na) e dunque mi servirebbe chiaramente un tecnico della zona. Grazie a chi mi ha risposto e mi risponderà.  

Link al commento
Condividi su altri siti


Scrivi all'AEEGSI (non è necessario essere tecnici ne avvocati) e vedi cosa ti dicono / consigliano. Non ha senso spendere migliaia di euro tra avvocati e consulenze quando puoi risolvere da solo.

 

Se vuoi un'opinione 'tecnico-legale' il mio consiglio è un abbonamento ad altroconsumo e sfruttare i loro consulenti. Sono preparati, il problema è facile che l'abbiano già visto e ti seguono durante tutto l'iter. Inoltre l'abbonamento non costa molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai aperto due discussioni uguali, una in questa sezione e una nella sezione elettrodomestici, io sulla seconda ti avevo risposto, ora se intendi leggerla ok, altrimenti prosegi qui................ la mia è stata solo una risposta, conoscendo un caso simile al tuo, poi uno agisce come vuole. Come ha scritto Adelino, se si interrompe una voltmetrica il contatore conteggia solo una porzione della potenza realmente consumata e nessuno se ne accorge all'istante, mentre sull'utenza MT (15000V) la ricostruzione del consumato è semplice, in BT le cose non sono semplici, ecco perchè probabilmente hanno ricostruito il dovuto basandosi sui consumi precedenti addebitandoti una bolletta da capogiro.

Un ciao a tutti

Modificato: da archimede57
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver ricevuto la  fattura con il ricalcolo... scrivi al tuo fornitore una lettera di reclamo ( ogni venditore ha un suo modulo ) Se non ti risponde entro 40 giorni mi pare oppure la risposta non è esaustiva allora fai intervenire ARERA...  Purtroppo funziona così.. é anche vero che la maggior parte delle volte finisce con una conciliazione, altre volte il costo di avvocati e altro supera l'importo richiesto

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, DavideDaSerra scrisse:

un abbonamento ad altroconsumo e sfruttare i loro consulenti.

Concordo, avendo già avuto esperienza simile con altro ente fornitore simile, conclusasi in modo molto soddisfacente grazie all'assistenza di Altroconsumo.

Modificato: da hfdax
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...