Vai al contenuto

Perdita di acqua in bagno...non ne vengo fuori

Messaggi consigliati

Inserita:
2 ore fa, stefano pasca scrisse:

.mi serve qualcosa che non sia più spesso di 1.5 cm altrimenti la lavatrice non entra nella nicchia...

Eventualmente puoi anche valutare la possibilità di togliere le piastrelle dalla nicchia e rifinire con un rasante o un intonaco traspirante.

Inserita:
1 ora fa, miciobicio scrisse:

Eventualmente puoi anche valutare la possibilità di togliere le piastrelle dalla nicchia e rifinire con un rasante o un intonaco traspirante.

Grazie anche per questa idea  a dire il vero lo Avevo pensato io però sarebbe abbastanza lavoro...ho trovato il pannellino da 6 mm..l' ho messo su una parete...adesso accendo la doccia effetto sauna e vediamo se su quel lato non si condensa...

IMG_20190207_151727.jpg

Inserita:
18 ore fa, miciobicio scrisse:

Buondì...allora dopo 2 docce senza far arieggiare minimamente, stamattina la paretina dove ho messo il pannellino era praticamente asciutta e nessuna traccia di acqua alla base, mentre l'altra parete, quella solo piastrelle era ben bagnata e ho trovato una bella pozzetta di acqua alla base...

Forse ci siamo...

Adesso aspetto che il piastrellista mi venga a chiudere i buchi e rimontare piastrelle, poi metto anche sull'altra parete il pannello e poi vediamo se è sufficiente...altrimenti dovrò provare prima a fare un paio di fori in alto per vedere se riesce a circolare l'aria o altrimenti provare a creare una apertura , come si diceva, di circa 70 x 7 ..vi farò sapere

Grazie mille a tutti, senza i vs preziosi consigli penso che avrei continuato nella demolizione del bagno

Inserita:
il 7/2/2019 at 13:22 , miciobicio scrisse:

Oggi ho messo il manometro ...adesso vediamo se varia qualcosina..ma penso proprio di no

IMG_20190211_174550_BURST1.jpg

Inserita:

Ho chiuso l'acqua..contatore generale...la pressione è calata di 1 bar in 1 ora...possible...adesso è a 2.5 bar e sembra essersi fermata...se ci fossero Delle perdite dovrebbe andare a zero?

Inserita:

io proverei anche a verificare i numeri del contatore tenendo tutto chiuso.

comunque confermi che non trovi più acqua dove hai coibentato?

Inserita:

Numeri fermi...si niente più acqua dopo applicazione del pannello

• 2 weeks later...
stefano pasca
Inserita:

Semplice1 ciao ho fatto anche la prova che mi hai gentilmente inviato tu...la cassetta del wc serra  bene...anche chiudendo la valvola apposita del wc e poi la valvola generale dell'acqua la pressione cala un po' ma poi rimane invariata.  

Ieri finalmente è venuto il piastrellista e mi ha chiuso i crateri che avevo in bagno...perdite non ne abbiamo di sicuro e con la lavatrice fuori dalla nicchia nemmeno la condensa si è formata ..

A giorni proverò ad installare il pannellino di polistirolo su tutta la nicchia e se anche così non riuscirò ad eliminare la condensa vorrà dire che asciughero con lo straccetto e via😁😁😁

Grazie mille a tutti per la collaborazione, ma tornerò a trovarvi di sicuro con qualche altro quesito (già qualcosa bolle in pentola)