Vai al contenuto
PLC Forum


Aspirapolvere vorwek vk 140 motore che gira piano


motronic80

Messaggi consigliati

Salve a tutti,ho un folletto vorwek vk 140 che mi da il seguente problema:Quando lo accendo con il relativo tasto scorrevole per le tre velocità va sempre al minimo(ci arrivano 16 volt in alternata) e dopo poco si spegne anche se scorro il tasto sulla terza velocità, sul quale ho eseguito il test per verificare se varia la resistenza ed ho visto che varia però non so se essa è corretta,ed inoltre poi vorrei provare anche il motore ma non so quale sia la tensione da applicarvi,per caso qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema.Grazie Mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Controlla gli elettrolitici sulla scheda .

 Smontali e controllali con un capacimetro . Se la capacità corrisponde . 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
Ospite Mauro Dell'Olio

Inizialmente andava solo nella prima e seconda velocità,  poi ha iniziato a girare il motore molto piano e dopo circa una decina di secondi si spegne. Guardando e leggendo su vari forum e video, ho subito notato, che in molti, cambiavano solo ed esclusivamente il condensatore 47uf -10v e l'aspirapolvere come di incanto ha ripreso a funzionare alla grande,  be' io ho sostituito sia il 47uf-10v che il 470uf-25v. Continua a non funzionare, anzi adesso, in prima velocità, si sente il relè che attacca, ma non gira, aumentando pian piano alla seconda e terza, a volte parte altre non parte, ma quando parte ip problema è sempre lo stesso, gira piano e poi si spegne. Da premettere che il motore, a mano gira liberissimo. Cosa potrebbe essere il potenziometro delle 3 velocità, il sensore di giri sul motore o altro sulla scheda? Per favore aiutatemi. Grazie mille in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...