Augusto Albini Inserito: 3 febbraio 2019 Segnala Inserito: 3 febbraio 2019 Buongiorno possiedo in casa da circa 5 anni una caldaia Vaillant EcoBlock plus VMV 296/3-5 e da circa 6 mesi il flusso dell'acqua calda sanitaria arriva ad una temperatura poco calda e discontinua. Premetto che 5 anni fa acquistai questa caldaia per una scelta di massimo comfort proprio per non avere il fastidio di vedere scendere la temperatura in caso di apertura contemporanea di due rubinetti. Dopo oltre 4 anni di funzionamento corretto, oggi aprendo anche un solo rubinetto inizia un flusso di acqua per pochi secondi molto calda (circa 50 gradi), per poi passare a una temperatura fredda per pochi secondi e quindi assestarsi ad una temperatura media di circa 30 gradi, quindi tiepida sia per la doccia che per il bagno. Detto funzionamento è lo stesso per ogni temperatura impostata sulla caldaia, e sul pannello della caldaia non compare nessun messaggio di errore. Qualcuno mi sa indicare quale genere di problema ha la caldaia e se posso agire in qualche modo per risolverlo?
DavideDaSerra Inserita: 3 febbraio 2019 Segnala Inserita: 3 febbraio 2019 Hai mai fatto pulire lo scambiatore secondario?
zacutura Inserita: 3 febbraio 2019 Segnala Inserita: 3 febbraio 2019 Quando prelevi acqua calda sul display si vede aumentare la temperatura,e sivede anche il simbolo della fiamma al massimo?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora