Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Joannes mg20a pininfarina.

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Egregi Signori,

Sono in possesso di una caldaia Joannes SelAction mg20a pininfarina. La stessa è installata in un appartamento dove vado a trascorrere il fine settimana 2 - 3 volte al mese. Ha sempre funzionato benissimo e non ho mai avuto problemi. Sabato 19 gennaio scorso, entrando in casa, ho subito acceso il riscaldamento ed è scattato il salva vita lasciandomi al buio. Dopo aver ripristinato la corrente apro il rubinetto per avere l'acqua calda e scatta nuovamente il salva vita rilasciandomi al buio. Ho provato altre volte ad accendere il riscaldamento sempre con lo stesso risultato. Non riesco a capire cosa possa essere successo dal momento che la volta precedente, ovvero il 29 Dicembre 2018 ha funzionato benissimo e quando sono andato via ho chiuso sia l'acqua che il gas. Potreste gentilmente fornirmi una spiegazione sulla vicenda ?

RingraziandoVi anticipatamente porgo distinti saluti.

Orlando Antonino. Xxxxxxxxxx

Modificato: da Stefano Dalmo
Numero di cellulare cancellato

Inserita: (modificato)

Orlando   se  puoi evita di mettete il numero di cellulare  dallo  solo in MP .

A chi te lo chiede .

Guarda se vedi acqua su parti sotto tensione ,  in genere   la più frequente a dare questo problema è la pompa   , circolatore .

Modificato: da Stefano Dalmo
Inserita:

Ventola, pompa, scheda in corto. Stacca uno x volta e vedi se salta. Probabile ventola