Vai al contenuto
PLC Forum


AKAI 245 LED TV


Antonio Stanzione

Messaggi consigliati

Antonio Stanzione

Buongiorno, ho avuto il seguente problema con il TV AKAI 245 LED alimentato con alimentatore esterno 12 V. mentre funzionava tutto in perfette condizioni lo schermo è diventato azzurro con righe sottilissime verticali audio con solo fruscio assordante. Adesso led rosso fisso e il nulla. Premetto che il problema in passato si è verificato più di una volta bastava spegnere e riaccendere e tutto tornava alla normalità ma adesso non ne vuol sapere. In attesa ringrazio augurandovi una buona giornata e buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sa' di guasto come quando si blocca il micro, prova a vedere se e' in tecnologia BGA, se fosse cosi' prova a raffreddarlo o scaldarlo per farti fare il difetto, se riesci a capire che il difetto dipende da lui probabilmente ha delle saldature incrinate e bisognerebbe fare il reflow, o cercare una mainbord.

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio Stanzione

Buongiorno e grazie per avermi risposto. Si è in tecnologia BGA premetto che non sono un tecnico ma autodidatta , ho controllato le tensioni sulla main e tutte corrispondono perfettamente in questo caso il micro potrebbe essere la causa ugualmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...