Vai al contenuto
PLC Forum


Alimentatore Elvox 838 per intercomunicanti


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

 

chiedo se qualcuno ha a disposizione lo schema elettrico interno dell'alimentatore Art. 838 in oggetto.

Ho sostituito un Art. 831 con un 838 per avere l'intercomunicazione tra due posti interni, supponendo che i terminali '0' e '15' dell'alternata corrispondessero, ma non è così.

In pratica risultano invertiti rispetto all'831 lo '0' ed il '15' che vanno al posto esterno.

Vorrei capire quindi se internamente all'alimentatore 838 il 3 (meno della continua della fonia) è connesso allo '0' dell'alternata come nell'831, in modo da rispettare il collegamento esistente.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao reggio,

solo per tua informazione nel forum esiste la sezione apposita per citofoni:

https://www.plcforum.it/f/forum/342-citofoni-videocitofoni-e-intercomunicanti/

comunque continua qui, casomai ci penserà un moderatore a spostare la discussione.

 

10 ore fa, reggio scrisse:

In pratica risultano invertiti rispetto all'831 lo '0' ed il '15' che vanno al posto esterno.

Vorrei capire quindi se internamente all'alimentatore 838 il 3 (meno della continua della fonia) è connesso allo '0' dell'alternata come nell'831, in modo da rispettare il collegamento esistente.

Tu collega i fili che avevi sullo "0" ancora sullo "0" del 0838 ed il "15" sul "15".

Il ponte che si faceva una volta tra "0" e "3" sui vecchi 831 non serve più a farlo perché ormai lo fanno di fabbrica già da qualche anno (per fortuna).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...