Vai al contenuto
PLC Forum


Ripristino/Rifacimento quadro elettrico


ziobo

Messaggi consigliati

Salve,

qualche anno fa ho ristrutturato una abitazione, la ditta che si occupava dei lavori elettrici ha sostituito l'impianto elettrico all'interno dell'abitazione, tuttavia il quadro elettrico principale della casa, che si trova nel garage (vicino al contatore Enel) non è stato rifatto, ed è pertanto rimasto al suo stato originale... secondo me piuttosto "accrocchiato"...

Allego una foto del quadro del garage, (esterno e interno) per rendere l'idea dell'oggetto.

IMG_20190203_104211634-2.thumb.jpg.27a81fcff2a94aa9048c2e2c4b54d624.jpg

 

In questi giorni mi sono dedicato a cercare di capire dove vanno tutti i vari fili (di cui molti sono anche staccati) ed ho ricostruito uno schema (parziale) dell'organizzazione attuale dell'impianto.

Vorrei a questo punto sostituire la matassa con un quadro elettrico (centralina) e sistemare il tutto nella maniera migliore possibile (magari riutilizzando alcuni componenti già presenti).

Siccome è la prima volta che affronto questo tipo di lavoro, chiedo a qualcuno con più esperienza opinioni e/o consigli riguardo allo schema che ho ipotizzato per il quadro del garage (nello schema, l'impianto di casa è riportato allo stato attuale dopo ristrutturazione).

887526066_QUADRO-ELETTRICO(1).thumb.png.3921895259b0dde9f557d7edfbb5d4f7.png

 

Grazie anticipatamente per qualsiasi opinione e/o consiglio!

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...