Vai al contenuto
PLC Forum


adattatori per interruttori Ave


Messaggi consigliati

buongiorno,

nel mio apprtamento l'impianto è stato realizzato con la serie 45 Ave. Questo interruttori ogni tanto si rompono, in pratica si usura un particolare dell'interruttore per cui non è più possibile accendere la luce a meno che stare con il dito pigiato sull'interruttore.

Per non sostituire ancora con interruttori Ave, che oltretutto ho difficolta a trovarli e mi tocca aspettare anche 1 settimana per averli, volevo chiedervi se esistono degli adattori della Bticino o vimar o altro, che si inseriscono nella scatoletta portafrutti della Ave e mi accolga l'interruttore Bticino o altra marca.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


direi di no ma una cornicetta portafrutti della marca che vuoi non costa proprio poco e le placche ci sono di tutti i prezzi… io ti consiglierei di cambiare man mano un'intero punto luce (o se puoi pure tutti, magari locale per locale)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie mille reka, farò come dici tu. Pensavo ci fosse qualche adattatore, pazienza. Mi puoi consigliare se meglio bticino o vimar o gewiss?

Modificato: da robi1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao robi1,

8 ore fa, robi1 scrisse:

volevo chiedervi se esistono degli adattori della Bticino o vimar o altro, che si inseriscono nella scatoletta portafrutti della Ave e mi accolga l'interruttore Bticino o altra marca.

no purtroppo non esistono adattatori, quelli esistenti sono quasi solo della vecchia BTicino Magic e li fanno ad esempio per gli inseritori / lettori delle chiavi degli antifurto.

 

6 ore fa, robi1 scrisse:

Mi puoi consigliare se meglio bticino o vimar o gewiss?

Personalmente Vimar a vita, sia per durata che per rapporto qualità / prezzo, poi che sia una serie o un'altra è una questione di gusti.

Se vuoi risparmiare un po' devi andare su Vimar Plana bianca, ma la qualità non la perdi assolutamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, robi1 scrisse:

 che si inseriscono nella scatoletta portafrutti della Ave e mi accolga l'interruttore Bticino o altra marca.

Forse non ho capito bene ma la scatoletta a muro non è la solita 503 ? forse intendi un adattatore per incastrare un frutto di altra marca al posto di AVE ? no non è possibile, come dice reka scegli una marca e una linea di prodotti e mano a mano ne sostituisci uno alla volta, ti serve la placca in resina che si avvita alla scatola uno o pù frutti da incastrare nelle sedi della placca e poi un frontalino. Se hai un brico a portata di mano li puoi vedere anche esposti e montati su pannelli e farti un'idea, personalmente in casa ho dal 1980 bticino e non ne ho mai cambiato uno

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ROBY 73 vedo di passare a Vimar!

 

grazie anche a te Lorenzo-53, si hai capito bene chiedevo appunto se esiste un adattatore per incastrare ad es un interrutore vimar nella placca portafrutti della Ave. ho un bricoman vicino, andrò a fare un giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ROBY 73 ho deciso per Vimar. Domani dovrei riuscire a fare un salto al bricoman così comincio a dare un'occhiata e magari inizio con un paio di punti luce. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...