Vai al contenuto
PLC Forum


Pannellino Siemens Op25 - AIUTO Pannellino siemens OP25


pamavaed

Messaggi consigliati

:angry: Ho bisogno urgente di un aiuto su un pannellino operativo della Siemens l'OP 25

questo pannellino ha la retro illuminazione partita per cui il display è si funzionante , ma è rimasto un pò scuro .

l'operatore della macchina dove è collegato , si lamenta che fa fatica a leggerlo , visto che tranne l'illuminazione e tutto funzionante e che il costo di uno nuovo è abbastanza rilevante qualcuno di voi ha qualche suggerimento da darmi visto che ho gia contattato Siemens che mi ha detto che non sono riparabili.

Link al commento
Condividi su altri siti


Gabriele Corrieri

Ciao

la mia idea è quella di poterlo aprire, e capire il discorso della retroilluminazione, se è rimpiazzabile oppure no, eventualmente conttattando il produttore del modulo LCD.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

:P quella di smontare il pannellino della Siemens potrebbe essere un'idea , però visto che questo è montato su una macchina utilizzata su tre turni , vorrei sapere se qualcuno l'ha già fatto , le difficoltà che ha incontrato ed il tempo d'intervento, per poter avvisare così la produzione del fermo macchina
Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele Corrieri

Ciao,

ad aprire quelle cose lì è come andare alla cieca ..., meglio avere tutto il tempo a disposizione. Ergo ti conviene farti una progettazione per un pannellino più piccolo (OP7 o OP17, se vuoi rimanere su Siemens, oppure ESA o EXOR, EFA ...) oppure fare un pannello 'virtuale' con il pro-tool pro su un pc, e poi iniziare con calma a smontare e vedere il fattibile ... non è escluso che ci vogliano diversi giorni per metterci mano alla cosa ... e una macchina che lavora sui tre turni non puoi mica fermarla, no?!

Un OP25 nuovo non si può trovare, infatti è in phase-out dal 1998, ora ci sarebbe da mettere un OP27, con ovviamente tutta la progettazione da rifare (se non ci sono i sorgenti) oppure rivedere (se ci sono i sorgenti), o decidi subito il cambiamento per un OP27, e poi tenti di riparare OP25, e se ti va male lasci su OP27, oppure fai la trafila di cui sopra.

Il costruttore della macchina non ti può venire incontro, magari dandoti un OP25 temporaneo?

I costi indicativi al netto di IVA e sconti sono i seguenti:

6AV3627-1JK00-0AX0 PANN.OPERATORE OP27 MONOCROMATICO 1632

6AV3627-1LK00-1AX0 PANNELLO OPERATORE OP27 P75 COLORI 2024,7

L'intero listino Siemens A&D è scaricabile da qui:

http://www.siemens.it/autanddrive/listino.html

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Normalmente è una scheda dove alloggia un LCD il quale non è possibile sostituire la sola illuminazione. Però credo che si possa sostituire l'intero LCD (solo il centro assistenza) comunque non in maniere immediata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quanto detto dalle persone che ti hanno gia' precedentemente risposto, ho avuto

a che fare anche io con un OP 25 e mi hanno detto che è solo possibile la sostituzione dell'intero pannello

poichè LCD non è sostituibile. Comunque e se al posto del lampadina si fosse scassato l'intero pannello la

macchina non si sarebbe piu' potuta utilizzare quindi per esperienza è meglio prevedere la sostituzione

poichè avventurarsi in imprese di questo genere ci vuole del coraggio, sapendo oltretutto che è un OP fuori

produzione.

Auguri

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...