Vai al contenuto
PLC Forum


Centralino virtuale: chi lo utilizza?


esco

Messaggi consigliati

I centralini virtuali sono offerti con numerosi servizi inclusi (incluso videoconferenza e citofono) e possono creare una vera e propria rete di comunicazione audio/video, ibrida che sembra adatta anche per un ufficio con servizio di connessione almeno su fibra e con addetti in movimento a cui trasferire le chiamate entranti come su un "telefono interno". Il fatto di non dover acquistare il centralino e non dover gestire hadware/software è l'aspetto che mi interessa, se i servizi sono erogati come un vero e proprio centralino che "non si vede".

Se qualcuno ha esperienza sui centralini virtuali sarebbe utile una condivisione sulle modalità di gestione risorse che avvengono via web (pannello di configurazione) e sulla impostazione di servizi specifici offerti (messaggi, deviazioni, voice mail, musica su attesa, storico delle chiamate etc.): insomma ho capito che gestisce tutto un server remoto che "comandiamo" come se fosse in sede, senza limiti e raggiungibile con un click... o no?

Link al commento
Condividi su altri siti


Il centralino è esattamente come se fosse fisicamente in azienda; le funzioni sono in base al tipo di PBX scelto; che poi la piattaforma sia una macchina fisica in azienda, una macchina virtuale oppure risieda su un servizio esterno questo poco cambia ai fini delle funzioni.

Cambia invece il fatto che va considerata una gestione della sicurezza e della banda disponibile al fine di riservarne sempre la quantità adeguata.

Io lavoro nel mondo del VoIP da oltre 15 anni (quando per molti era ancora una Chimera) e nel tempo ho variato i imiei servizi in base al progresso tecnologia. In genere valuto cliente per cliente quale soluzione proporre...... se il cliente ha un minimo di IT non ha alcun senso esternare in cloud i servizi quando con una piccola VM risolvo tutto. A livello cloud preferisco evitare dipendenze e per quanto motivo ho una mia macchina server installata fisicamente in un mix e da li gestisco le istanze dei clienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Salve a tutti, il centralino virtuale ha come funzione primaria quella di abbattere i costi e di essere totalmente personalizzabile in base alle necessità. Permette di essere raggiungibili ovunque, anche fuori sede. Non trascurabile il fatto che i guasti sono quasi ridotti a zero. Se interessati, trovate qui il link per avere un mese di centralino virtuale gratis, senza obblighi nè di attivazione nè di disattivazione.  Un modo per testare le enormi potenzialità che solo un ottimo centralino virtuale può garantire :)

https:/........................................................s

Modificato: da Domenico Maschio
vietato inserire link publicitari
Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Il regolamento di questo Forum  vieta di accodarsi a discussioni vecchie ,inoltre vieta l'inserimento di link pubblicitari .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...