Vai al contenuto
PLC Forum


Tpxx Su S7200


andrea.fa

Messaggi consigliati

Quando sia ha a che fare con un TP collegato tramite MPI al S7300, si può debuggare il plc senza staccare il TP sfruttando il noto connettorino con "presa pg"

Se invece del 300 ho il 200 (quindi collegamento PPI) il discorso funziona o devo prepararmi al continuo stacca/attacca????

ciao a tutti

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


Oggi ho provato... ma non mi funziona nenache la comunicazione PG-PLC. Penso di avere capito che devo abilitare la casellina "comunicazione multimaster" sulla configurazione della comunicazione PPI ma se lo faccio il computer va in crash!! :( :(

qualche idea?

Andrea

P.S. ho provato sia con un PC con Xp, sia con il PG che ha Win2000

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele Corrieri

Ciao,

E' risaputo, che utilizzando gli adapter PPI commercializzati fino a un anno fa, oppure adapter fai-da-te che non si riesce a gestire la doppia comunicazione ... io mi sono armato di pazienza e cerco di simulare ciò che non posso attaccare ... è un po' dura, ma per il mio uso è più che sufficiente.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ache io mi sono accorto che sui manuali aggiornati il codice del mio adattatore PPI è misteriosamente scomparso sostituito da un "adattatore RS232/PPI multimaster" nonostante il fatto che l'adattatore che uso è nuovo nuovo acquistato un paio di settimane fa.....

cercherò di procurarmi un nuovo adattatore anche se poi rischio di essere comunque bloccato a causa del crash del pc (ho un thread sull'argomento su PLC-SIEMENS)

grazie e ciao

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...