Vai al contenuto
PLC Forum


condizionamento problemi motore esterno


pietro 1959

Messaggi consigliati

Buongiorno, scrivo sul forum per alcune info  mi succede che a motore spento mi si ghiacciano i tubi del motore esterno , il condizionatore è un general a pompa di calore dual, se accendo i due split funzionano benissimo ma se spengo  dopo un po di tempo vedo i rubinetti del motore esterno che ghiacciano e la ventola che gira , quale protrebbe essere il problema ?

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao , si precaricato  e lo istallato io,   fatto controllare da un amico con i manometri il gas refrigerante tutto ok, ma mi fa questo problema   mi anno anche detto che potrebbe essere il telecomando , ma usandolo con un altro condizionatore sempre general funziona benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, pietro 1959 scrisse:

mi succede che a motore spento mi si ghiacciano i tubi del motore esterno

 

11 ore fa, pietro 1959 scrisse:

ma se spengo  dopo un po di tempo vedo i rubinetti del motore esterno che ghiacciano e la ventola che gira

Sei sicuro che il motore esterno sia spento?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao , si precaricato  e lo istallato io,   fatto controllare da un amico con i manometri il gas refrigerante tutto ok, ma mi fa questo problema   mi anno anche detto che potrebbe essere il telecomando , ma usandolo con un altro condizionatore sempre general funziona benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto se gira la ventola credo che il motore esterno rimane acceso cosa mi consigliate , per adesso stacco la corrente ogni volta che spengo i split

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao , si precaricato  e lo istallato io,   fatto controllare da un amico con i manometri il gas refrigerante tutto ok, ma mi fa questo problema   mi anno anche detto che potrebbe essere il telecomando , ma usandolo con un altro condizionatore sempre general funziona benissimo.

inverter, cablaggi controllati tutto ok,

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricontrolla ancora per bene i cavi di collegamento che vadano ai morsetti assegnati e rispettino fase e neutro, anche alla spina di alimentazione,

non gli fa bene staccare la spina si deve usare il  telecomando così fanno la sequenza di spegnimento corretta

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
22 ore fa, Elettroplc scrisse:

Per  caso e di quelli pre caricati e lo hai installato tu.?

 

Sto guardando la serie “the Mentalist “ Ma tu sei più bravo di Patrick Jane,da cosa hai dedotto,da quello che Pietro ha scritto,praticamente NIENTE,nessun modello o altri indizi che se lo ha installato da se?

Sorvolo che hai azzeccato anche che è un precaricato ma mi avrebbe stupito di più se fosse stato vuoto e tu avresti predetto che era vuoto 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...