lorrendo Inserito: 11 febbraio 2019 Segnala Inserito: 11 febbraio 2019 (modificato) Grazie ai vostri consigli ho appena riparato una rex techna tt8e che non scaricava più. La lavastoviglie funziona perfettamente ma la levetta che chiude la vaschetta del detersivo sta per rompersi, come si vede nella foto. Il pezzetto di plastica in alto che tiene chiuso lo sportello ha una brutta crepa e sta per spezzarsi. Quando succederà non sarà più possibile chiudere la vaschetta. Cosa posso fare? Modificato: 11 febbraio 2019 da lorrendo
michpao Inserita: 12 febbraio 2019 Segnala Inserita: 12 febbraio 2019 Sostituirla, mentre si trova ancora!
lorrendo Inserita: 12 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2019 Ho guardato sul sito https://shop.electrolux.it e inserendo il PNC (911847022) non esce nessun ricambio compatibile per erogatori detersivo. Temo che il ricambio non sia più in produzione. Tra l'altro dovrei sostituire tutto il dispenser per un problema che riguarda solo una piccola parte in plastica. Ad ogni modo provo a guardare anche su ebay.
Stefano Dalmo Inserita: 12 febbraio 2019 Segnala Inserita: 12 febbraio 2019 (modificato) Basta aprire la controporta e vedere se il dosatore è ad 1 o a 2 elettrovalvole . E compri questa se a 1 elttrovalvola. A 2 vediamo . Modificato: 12 febbraio 2019 da Stefano Dalmo
lorrendo Inserita: 12 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2019 Avevo visto proprio quella su amazon. Immagino sia un pezzo compatibile non originale. Ad ogni modo tra le domande dicono sia compatibile con la mia TT8E. Comunque vada aspetterò che si rompa prima di smontare e vedere come è fatto il dosatore. Quando succederà posso buttare una tab nella vasca per continuare a usarla prima che arrivi il pezzo?
payolas Inserita: 12 febbraio 2019 Segnala Inserita: 12 febbraio 2019 tu la pastiglia la puoi buttare ma ricorda che, se lo fai, devi essere sicuro che il ciclo selezionato NON preveda il prelavaggio. ma c'è un problema: la vaschetta deve comunque venire chiusa prima di azionare l'avvio, perché' ''fa parte del lavaggio'' e se il sistema capta che lo sportello e' rimasto aperto, il ciclo potrebbe avvenire in modo scorretto (ad es facendo il lavaggio senza scaldare l'acqua). questo me l'ha detto il tecnico.... non so se è vero.
Stefano Dalmo Inserita: 12 febbraio 2019 Segnala Inserita: 12 febbraio 2019 4 minuti fa, payolas scrisse: tu la pastiglia la puoi buttare ma ricorda che, se lo fai, devi essere sicuro che il ciclo selezionato NON preveda il prelavaggio. ma c'è un problema: la vaschetta deve comunque venire chiusa prima di azionare l'avvio, perché' ''fa parte del lavaggio'' e se il sistema capta che lo sportello e' rimasto aperto, il ciclo potrebbe avvenire in modo scorretto (ad es facendo il lavaggio senza scaldare l'acqua). questo me l'ha detto il tecnico.... non so se è vero. Non succede niente anche se non la chiude , l'elettrovalvola fa sempre la sua funzione , anche se non apre . La lav. Continuerà a fare il suo compito . Riguardo al prelavaggio hai ragione , una buona parte della tabs andrà via col primo scarico .
lorrendo Inserita: 14 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 14 febbraio 2019 Non ci ho capito granché ma immagino che si veda che c'è una sola elettrovalvola. Quando muore lo sportello apro e guardo.
Ciccio 27 Inserita: 14 febbraio 2019 Segnala Inserita: 14 febbraio 2019 31 minuti fa, lorrendo scrisse: c'è una sola elettrovalvola.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora