Vai al contenuto
PLC Forum


chiusura vaschetta detersivo: sostituire/riparare?


lorrendo

Messaggi consigliati

Grazie ai vostri consigli ho appena riparato una rex techna tt8e che non scaricava più. La lavastoviglie funziona perfettamente ma la levetta che chiude la vaschetta del detersivo sta per rompersi, come si vede nella foto.

 

sportello.jpg.83a0c6671a49a408dc2f87f1843b6343.jpg

 

Il pezzetto di plastica in alto che tiene chiuso lo sportello ha una brutta crepa e sta per spezzarsi. Quando succederà non sarà più possibile chiudere la vaschetta. Cosa posso fare?

Modificato: da lorrendo
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho guardato sul sito https://shop.electrolux.it e inserendo il PNC (911847022) non esce nessun ricambio compatibile per erogatori detersivo. Temo che il ricambio non sia più in produzione. Tra l'altro dovrei sostituire tutto il dispenser per un problema che riguarda solo una piccola parte in plastica. Ad ogni modo provo a guardare anche su ebay.

Link al commento
Condividi su altri siti

  Basta  aprire  la controporta e vedere se il dosatore è ad 1  o a 2 elettrovalvole  .

E compri  questa   se a 1 elttrovalvola.

A 2  vediamo  .

Screenshot_20190212-115014_Chrome.jpg

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo visto proprio quella su amazon. Immagino sia un pezzo compatibile non originale. Ad ogni modo tra le domande dicono sia compatibile con la mia TT8E.

 

Comunque vada aspetterò che si rompa prima di smontare e vedere come è fatto il dosatore. Quando succederà posso buttare una tab nella vasca per continuare a usarla prima che arrivi il pezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

tu la pastiglia la puoi buttare ma ricorda che, se lo fai, devi essere sicuro che il ciclo selezionato NON preveda

il prelavaggio.

ma c'è un problema: la vaschetta deve comunque venire chiusa prima di azionare l'avvio, perché' ''fa parte 

del lavaggio'' e se il sistema capta che lo sportello e' rimasto aperto, il ciclo potrebbe avvenire in modo

scorretto (ad es facendo il lavaggio senza scaldare l'acqua). questo me l'ha detto il tecnico.... non so se è vero. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, payolas scrisse:

tu la pastiglia la puoi buttare ma ricorda che, se lo fai, devi essere sicuro che il ciclo selezionato NON preveda

il prelavaggio.

ma c'è un problema: la vaschetta deve comunque venire chiusa prima di azionare l'avvio, perché' ''fa parte 

del lavaggio'' e se il sistema capta che lo sportello e' rimasto aperto, il ciclo potrebbe avvenire in modo

scorretto (ad es facendo il lavaggio senza scaldare l'acqua). questo me l'ha detto il tecnico.... non so se è vero. 

Non  succede niente anche se non  la chiude  ,     l'elettrovalvola   fa sempre la sua funzione   , anche se non apre  .  La lav. Continuerà a fare il suo compito . 

 Riguardo al prelavaggio   hai ragione  , una buona parte della tabs  andrà via  col primo scarico .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...