Vai al contenuto
PLC Forum


PANASONIC NV-HD630EG. rottura giunto loading motor


en27

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti; il vcr in oggetto ha problemi nel caricamento cassetta. Ho riscontrato una rottura nel giunto di accoppiamento loading motor/vite senza fine come si vede nelle foto allegata.Ho cercato il ricambio del particolare ma non riesco a trovare  nulla se non l'assieme motore completo vem640 oppure la vite senza fine vdg1217.
Chiedo se a qualcuno degli amici del forum è capitato lo stesso difetto e conoscesse il p/n del giunto  oppure se è necessario sostituire tutto il motore o ripararlo in qualche modo.
Ciao e grazie a tutti.

 

 a999d47b-90da-4a9e-968a-18ebef62dc75.thumb.jpg.bede93ad0403970d537417d40b55089e.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Con un po di manualità si puo recuperare inserendolo a pressione in un pezzetto di tubetto prelevato da una sezione di una antenna stilo telescopica per radio.

Lo stesso si potrebbe fare avvitandoci un dado ma non ci sarebbe lo spazio per poter girare.

La sola colla non darebbe nessuna garanzia di funzionamento.

Mi è capitato spesso di riparare perni in nylon spaccati con questo sistema, su Panasonic, Philips e Jvc.

Si tratta solo di individuare il giusto diametro del tubetto da applicare, che deve forzare leggermente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la solerte risposta, come al solito mi proponi buone soluzioni ! Vedo cosa riesco a trovare per bloccare il giunto e se riesco a risolvere ti dico .

ciao e buona serata.    

Link al commento
Condividi su altri siti

    OK, recupero eseguito.Il vcr esegue tutte le operazioni correttamente.
Allego tre foto della riparazione. Se serve a qualcuno ho utilizzato un tubetto in rame da 3/8" che internamente è proprio
8mm. scarsi che è la misura est. del giunto rotto; ho anche aggiunto un poco di bostik sulle due facce libere del giunto, male non fa. 
Ciao a patatino59 ed a tutti gli altri frequentatori del forum.         

1.jpg

2.jpg

3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...