Vai al contenuto
PLC Forum


Procedura programmazione telecomando Tv


_dansab_

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho il telecomando della foto allegata e dovrei programmarlo per la mia Tv. Vorrei fare la ricerca globale dato che il Tv è di una marca poco conosciuta.... Ma non so qual è la procedura da seguire per la programmazione del telecomando. In rete le istruzioni sono state eliminate e non le trovo..... Nel telecomando non c'è scritta nessuna marca (c'è scritto solo "Universal4") ma assomiglia molto al Shinelco....

Qualcuno ce l'ha uguale e può aiutarmi?

Universal4.jpg

Modificato: da _dansab_
Link al commento
Condividi su altri siti


quei telecomandi di solito si programmano via IR, in alcuni a volte si può immettere un codice tramite tastiera ma dubito sia il tuo caso, oltretutto non avendo le istruzioni è inutile.

 

devi cercarne qualcuno uguale, spesso sono commercializzati con nomi diversi ma funzionano allo stesso modo.

 

se non ci riesci fai prima a comprarne un altro visto il costo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

è il classico madeforyou,programmabile con interfaccia IR e software scaricato dal sito della GBS.

L'interfaccia ce  l'ha qualsiasi rivenditore di tlc e può programmartelo in pochi minuti,forse anche gratis

C'è anche il modello ,ma non è quello in foto, che si programma anche tramite jack 3,5 audio.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mandatemi fuori strada, per favore...... Forse assomiglia ai telecomandi indicati ma non è......

Poi ho capito che la combinazione di tasti per la programmazione è:

- Tasto dell'apparecchio da comandare (es. Tv)

- Power + Mute (tasto Tv rimane acceso)

- Inserimento codice a 4 cifre

- Tasto Tv lampeggia a conferma della corretta programmazione.

 

Grazie lo stesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...