Vai al contenuto
PLC Forum


Allarmi_tp270


trentaluca

Messaggi consigliati

Ciao a tutti .......

Ho un tp 270 ma non ho preso la cf..card.. o come si chiama.......

Ho realizzato una segnalazione di allarme tipo storico ma ovviamente appena spengo il touch perdo tutto....

Memorizzare allarmi orari sulla memoria del plc mi occuperebbe troppo spazzio??

In poche parole chiedo se qualcuno ha realizzato uno storico senza cf-cards??

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se non e' inserita la CF i dati vengono memorizzati nel sistema di file RAM di Windows CE e vanno persi togliendo l'alimentazione.Forse la RAM del TP puo' essere tamponata con una batteria esterna (mi sembra di ricordare un connettore vicino a quello di alimentazione) ma purtroppo il "mio" TP270 e' gia' partito e non ho modo di verificare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele Corrieri

Ciao,

pur non avendo mai utilizzato il TP270, ho guardato il manuale al cap. 11 e sembra che la batteria tampone esterna serva solo per l'RTC (Real Time Clock = orodatario) oltre i 3gg forniti dal classico condensatore ad alta capacità interno, e non per ritenere in memoria gli storici, per cui mi sa che devi acquistare la flash card.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianmario Pedrani

Confermo quanto detto da Gabriele tutti i tp270 che ho programmato senza memory car non è possibile salvare lo storico degli allarmi,

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il Tp270 a differenza di quanto si pensi è possibile avere uno storico eventi anche senza CF CARD.

Se vai nel menu Apparecchiatura > Segnalazioni > Impostazioni puoi configurare gli archivi degli eventi.

Di default viene indicato il percorso della CF CARD, ma se tu specifichi un percorso alternativo, ricordo che WinCe è organizzato come "WindowXX" a tutti gli effetti puoi creare il file storico nel tuo HardDisk virtuale.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...