Vai al contenuto
PLC Forum


LG 55lx9800


Gianluca napoli

Messaggi consigliati

Gianluca napoli

Salve, la Tv si accende ... logo LG ... e poi si spegne

Ho controllato all interno e ha due schede inverter , provandole singolarmente il problema rimane

Ho pensato fosse sulla scheda madre ... Qualcuno sa darmi spiegazione?

Link al commento
Condividi su altri siti


Gianluca napoli

Ma non credo sia la retroilluminazione perche quando accendo vedo il logo LG ... dopo si spegne... credo che sia l alimentazione sul primario / secondario

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca napoli

No la Tv si accende LOGO LG... l illuminazione si accende per spegnersi subito dopo, luce rossa sotto che diventa BLU.  e poi di nuovo rossa ma leggere quasi bianca

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

mi pare che alcuni LG in caso di problemi alla retroilluminazione ,dopo qualche secondo inibiscono tutto il TV andando in protezione.Dovresti testare o led con un alimentatore esterno ,anche tipo quello di Giggino di Donato (ponte,fusibile e resistenza da 10K 10W su un ramo AC.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca napoli

Ho provato a staccare dagli inverter gli spinotti e lo fa lo stesso quindi escludevo fosse la retroilluminazione ma pensavo qualcisa sulla scheda di alimentazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca napoli

Ho direttamente tolto gli spinotti dell inverter sulla scheda di alimentazione quindi escludendo la retroilluminazione, ma accendo e si spegne

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

led guasti o assenti per il tv è un'anomalia. Alcuni TV si spengono del tutto,altri non accendono il pannello ma l'audio si sente.

Finchè non siamo sicuri della funzionalità dei led è inutile andare avanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca napoli

Quindi credi bisigna smontare il pannello e controllare le strisce ? 

Anche se , vedendo il video si nota , che le strisce accendono per poi spegnersi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

no,basta che non sbagli la polarità e stai attento alla scossa. Diodo a ponte con una resistenza da 10K 10W in serie al positivo,220Vac sui terminali Ac e protetto da fusibile da 0,5A.

Un semplice alimentatore di corrente imposta dal carico led+resistenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca napoli

Pero scusa l ignoranza, ma se fossero i led ... all accensione la Scritta LG la vedrei piu scura invece la vedo benissimo... dopo si spegne pannelllo e da luce blu a rossa 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca napoli

Ho pensato sia la scheda di alimentazione che non invia giuste tensioni all inverter...

 

poi quando collego un macbook riconosce che ho LG TV E LG AUDIO 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca napoli

Consigli su quali componenti testare per controllare l alimentazione?

Se metto la mano e' tutto freddo eccettp sui due trasformatori sono molto caldi 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...