Vai al contenuto
PLC Forum


Ho bisogno del vostro aiuto - La mia tv si sente ma non si vede


NonAbbandonarmiTv

Messaggi consigliati

NonAbbandonarmiTv

Buongiorno a tutti,

Vi scrivo perche la mia tv Samsung, modello UE32F5570SSXZG, dopo circa 7 anni di servizio ha deciso di abbandonarmi.

Stamattina andandola ad accendere mi sono reso conto che l'audio funziona normalmente tuttavia lo schermo resta nero senza dare alcun segno di vita.

Ho letto differenti post legati a questa problematica ma non essendo pratico di tv ed informatica non sono riuscito a capire il problema.

Ho tuttavia smontato la parte posteriore della TV e vi allego le foto che ho scattato sperando che il problema sia per voi evidente.

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!

 

IMG_4539.JPG

IMG_4536.JPG

IMG_4533.JPG

IMG_4531.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


NonAbbandonarmiTv

Si la tv e a led.

Ha inoltre differenti fonti di luce accese dietro simili a quelle della foto in allegato.

Ad osservare meglio la tv, la parte dello schermo, quando la accendo lo schermo diventa "luminoso" pur restando nero. 

IMG_4550.JPG

Modificato: da NonAbbandonarmiTv
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

può essere la t-con o la main. Per escludere al 90% la seconda,collega un altro TV in AV sulla scart e vedi se si vede e si sente regolarmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente puo' essere anche lo schermo, anzi io punterei in gran parte sullo schermo, qualcosa tipo 70% contro 27% tcon 3% main, ma non si capisce cosa vuoi.. riparare in autonomia il tv? Sappi che non e' affare per chi non ha nessuna esperienza elettronica, portalo da un tecnico o vendilo come ricambi o per riparatori.

Modificato: da Trans Istor
Link al commento
Condividi su altri siti

Io scommetto sulla t-con , mi è capitato un tv con stesso problema , in quel caso trovai il fuse della t-con aperto.

Prova a verificarlo....sei il fattore c ti assiste te la cavi non poco

Link al commento
Condividi su altri siti

il 17/2/2019 at 12:19 , NonAbbandonarmiTv scrisse:

Ho tuttavia smontato la parte posteriore della TV e vi allego le foto che ho scattato sperando che il problema sia per voi evidente.

L'unica cosa di evidente che vedo e' la freccia bianca sulla mainboard ...... ma dubito che stia li' ad indicare il guasto:roflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha scoperto perche' questi Samsung recenti hanno 2 NAND flash o emmc? Non mi sembra sia uguale altrove.. Mi ero fatto un'ipotesi del genere: La emmc contiene il software di base, la emmc o nand supplementare il software installabile smart tv, i dati utente smart tv, insomma una sorta di disco utente non protetto, su un sito ho trovato il dump di una nand, accoppiata a una emmc, che conteneva, visto con un hex editor, percorsi di file mp3 di musica latino americana, dubito li ha messi Samsung in fabbrica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...