Vai al contenuto
PLC Forum


TV OK. Model: ODL 32470-B


Ussama El Naouaoui

Messaggi consigliati

Ussama El Naouaoui

Ciao a tutti, spero io abbia scritto nella sezione giusta...

 

Apro questo ticket per ricevere un piccolo aiuto da voi esperti del campo, ho un problema col mio televisore OK. Si avvia fino alla schermata OK. E poi si riavvia e fa sempre così all'infinito... 

Ho aperto il televisore e non ho notato nessuna problematica hardware, o almeno a parer mio... 

 

Se mi potreste aiutare buttando qualche possibile soluzione per sistemare la TV. 

Metto due foto del retro della TV e anche della scheda 

20190217_203151.jpg

20190217_203211.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ussama El Naouaoui

Ciao, scusate l'attesa...

 

Comunque è possibile che con una USB io riesca a fare una specie di ripristino firmware? 

 

O se ci fosse un'altra soluzione!?!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

magari cercando fittamente in rete su siti stranieri oppure scrivere alla Reco. Una volta li inviava via mail

Link al commento
Condividi su altri siti

Ussama El Naouaoui

Appena risolvo, spero entro oggi o domani... Posto tutto qui anche software se me lo mandano e ho chiesto anche eventuale guida al ripristino se esiste... Così ve la pubblico :)

 

vi tengo aggiornati grazie in anticipo !! Sperando di risolvere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ussama El Naouaoui

Ciao, sono ritornato per chiedervi due cosine... È possibile che una pennetta sandisk da 16GB non sia adatta per fare questa procedura? L'ho formatta in fat32 ho messo file SIS506_40.bin nella pennetta scollego la presa della corrente metto la USB ricollego la pennetta senza accendere il televisore... ( Dovrebbe incominciare a lampeggiare il led della tv ) ma non fa nulla... Potrebbe essere la pennetta nom adatta ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si potrebbe .... però potrebbe anche essere che non si avvia per il problema del firmware corrotto.

Hai un programmatore di eeprom? Ti dico ciò perche proprio oggi ho sistemato un tv cinese che ha la stessa main , su questo ho copiato il contenuto della eeprom 25q32, potrei postarlo , ma se non hai un programmatore è inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ussama El Naouaoui

Un programmatore di eeprom... Forse dovrebbe avercelo mio padre 🤔 lei mi dice di fare direttamente come ha fatto lei? 🤔 

Guarda io domani provo a comprare una pennetta da 1GB o anche 2GB e se questa spesa mi fa risparmiare del tempo... Bene!!

 

Sennò semplicemente, farò come lei mi consiglia

 

La terrò aggiornata!! Incrociamo le dita!!! 😑

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
il 18/2/2019 at 07:52 , sae scrisse:

Confermo firmware corrotto. in quanto a reperirlo e riscriverlo nutro molti dubbi.

 

Spero di essere di aiuto al forum, mi sono imbattuto una volta in questo sito :

 

https://aftersales.changhong.cz/firmwaresearch/

 

praticamente funziona cosi' basta inserire il serial number del tv in oggetto, qualsiasi marca, basta che all'interno sia montato un telaio changhong, et voila' salta fuori il firmware giusto per quel tv.:roflmao:

 

provate ad inserire il serial di questo, e cioe' 3180ok-50500878

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Riccardo Ottaviucci

il sito si apre,ma non ho mai provato ad inserire nulla in quanto non ho nessun tv sottomano di questi per farlo (per fortuna)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
michele151515

ok anch'io una tv OK però ha un sistema operativo proprietario, dite che sarebbe possibile metterci una versione di android tv (magari anche di un altra tv OK) ?

vorrei installare applicazioni che al momento non ci sono e non si puo fare su questo sistema

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...