Vai al contenuto
PLC Forum


Fax con Eolo


Pippog3

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

La mia vecchia stampante si é rotta e volevo acquistarne una nuova ma con anche funzione FAX. Il modello in questione é una Epson WF - 2510

Prima di acquistarla volevo però chiedervi: può funzionare con la mia linea Voip di eolo ( per ora ho solo un Sirio 2000 collegato all'Eolo Box. ) oppure no? C'é qualche parametro da impostare per farla funzionare nel caso la acquistassi? Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


No avrai spesso problemi. Puoi provare a forzare la velocità del fax a 9600 o 4800.... ma non è garantito. E credo che sul sito sia scritto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non é garantito? A me l'assistenza tecnica eolo mi ha detto che eolo box utilizza un protocollo T38 e quindi dovrebbe andare. Comunque se mi dici che non va io domani chiamo eolo e gliene dico quattro.

Comunque ci sono dei modelli di stampanti/fax che potrebbero funzionare? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il protocollo T.38 è d’obbligo in VoIP.

ma in VoIP fax, pos, e tutti i sistemi che utilizzano protocolli digitali o toni Dtmf veloci non sono garantiti.

 

il fax non deve fare avere alcuna peculiarità particolare. Come già spiegato unica accortezza la possibilità di selezionare le velocità. In automatico è molto difficile che funzioni.... soprattutto in trasmissione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

oggi sono andato in negozio per comprare la stampante-fax. il commesso mi ha detto che sulla mia linea è possibile usare fax a patto che venga installato un ATA voip - analogico ( non so neanche cosa sia ). Ha ragione oppure devo mandare a stendere anche lui? 
Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...