Vai al contenuto
PLC Forum


Deviatore doccia scatta da solo


antoniob

Messaggi consigliati

Salve, si parla di un rubinetto per vasca da bagno dotato di deviatore doccia.

 

Capita che quando posiziono il deviatore su doccia, questo ad un certo punto scatta e l'acqua inizia a scorrere dal rubinetto.

 

Volevo chiedere se è possibile fare in modo che il deviatore resti su doccia fino a che non lo sposto manualmente e quindi non scatti da solo. 

 

Grazie. 

IMG_20190217_204324.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Se lo giro leggermente non cambia nulla: non sembra esserci un meccanismo che blocca il deviatore su doccia.

 

E' sempre stato così: ultimamente forse sembra più sensibile, magari a causa di detergente per pulire i rubinetti ...

 

Anche io penso dipenda dalla pressione. Quando il miscelatore è sul freddo non ci sono problemi; quando sposto sul caldo vedo che il flusso d'acqua si riduce e ad un certo punto il deviatore scatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, finalmente ieri sono riuscito a smontare il deviatore e a correggere il problema. Riassumo quanto fatto nel mio caso.

 

1) Ho smontato il tubo doccia.
2) La parte filettata sulla quale si collega il tubo doccia ha un foro esagonale: con una chiave a brugola l'ho smontato.
3) E' mostrata la parte inferiore del deviatore.
4) Per sfilare il deviatore è necessario smontare prima il pomello sferico (visibile in immagine): è possibile farlo bloccando la parte inferiore esposta del deviatore.
5) Il deviatore è dotato di una molla che lo riporta in posizione di riposo quando si chiude il flusso d'acqua: ho eliminato tale molla e rimontato il tutto.

 

Adesso il deviatore non torna più in posizione di riposo quando chiudo il flusso dell'acqua (oppure, come nel mio caso, quando la pressione è bassa).

 

Spero possa essere di aiuto. Ringrazio e saluto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
Il 25/2/2019 alle 10:35 , antoniob ha scritto:

Ciao a tutti, finalmente ieri sono riuscito a smontare il deviatore e a correggere il problema. Riassumo quanto fatto nel mio caso.

 

1) Ho smontato il tubo doccia.
2) La parte filettata sulla quale si collega il tubo doccia ha un foro esagonale: con una chiave a brugola l'ho smontato.
3) E' mostrata la parte inferiore del deviatore.
4) Per sfilare il deviatore è necessario smontare prima il pomello sferico (visibile in immagine): è possibile farlo bloccando la parte inferiore esposta del deviatore.
5) Il deviatore è dotato di una molla che lo riporta in posizione di riposo quando si chiude il flusso d'acqua: ho eliminato tale molla e rimontato il tutto.

 

Adesso il deviatore non torna più in posizione di riposo quando chiudo il flusso dell'acqua (oppure, come nel mio caso, quando la pressione è bassa).

 

Spero possa essere di aiuto. Ringrazio e saluto.

 

 

Il 25/2/2019 alle 10:35 , antoniob ha scritto:

Ciao a tutti, finalmente ieri sono riuscito a smontare il deviatore e a correggere il problema. Riassumo quanto fatto nel mio caso.

 

1) Ho smontato il tubo doccia.
2) La parte filettata sulla quale si collega il tubo doccia ha un foro esagonale: con una chiave a brugola l'ho smontato.
3) E' mostrata la parte inferiore del deviatore.
4) Per sfilare il deviatore è necessario smontare prima il pomello sferico (visibile in immagine): è possibile farlo bloccando la parte inferiore esposta del deviatore.
5) Il deviatore è dotato di una molla che lo riporta in posizione di riposo quando si chiude il flusso d'acqua: ho eliminato tale molla e rimontato il tutto.

 

Adesso il deviatore non torna più in posizione di riposo quando chiudo il flusso dell'acqua (oppure, come nel mio caso, quando la pressione è bassa).

 

Spero possa essere di aiuto. Ringrazio e saluto.

 

Grazie mille ho risolto grazie a te👍👍👍👍

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Ciao a tutti credo di avere lo stesso problema con una doccia m&z, monocomando. 

Sto trovando difficoltà a rimuovere il pomello del deviatore per poi successivamente rimuovere la molla. Come posso fare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Il regolamento vieta accodarsi ad altre discussioni .

Apri sempre una tua discussione .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...