Vai al contenuto
PLC Forum


lg50pk780 no video si audio.


marzok20

Messaggi consigliati

salve a tutti questo tv lg plasma non si vede .

collegando un monitor a parte l'immagine c'è quindi la main va bene ( si può escludere pure la ctrl con questa prova ?) . sulla scheda z e y i fusibili sono buoni .

ho una tensione va = 60v, vs=199v i 5v sono buoni.

purtroppo sui plasma non ho esperienza . datemi qualche dritta per favore 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


sulla y sus vicino ad'una resisteza vi è scritto svc con un segno + vicino ad un terminale e un - vicino l'altro terminale della resistenza. misurando ai capi della resistenza ho circa 15v ,accanto un,'altra resistenza vi è scritto vy e misuro - 15v rispettando sempre il segno piu e -. 

come le sembrano queste tensioni ?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

quelle che vanno al pannello sono centinaia di volt. Verifica i mosfet e diodi di potenza sulla scheda stessa

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao fulvio , su una targhetta del pannello ho visto che ci sono scritti i valori delle tensioni: va , vs, vy, vsc, vzb. ( credo che siano scritti in tutti i pannelli o almeno in quelli lg)

Alimentazione: va = 60v, vs=200v, e 5v, tutti valori giusti.

zsus : vzb = 110v , tensione misurata 108v - 109v va be può andare.

ysus : vy = -190 ma io misuro da -14v a -400 e passa volt, vsc=150v tensione misurata 15v.

Cambiando la scheda ysus dovrei risolvere ma mi preoccupano i - 400v che ho misurato per la tensione vy, no che si è guastato il pannello o la waveform ( ho provato a vedere se sulla waveform tra connettori d'ingresso e connettori di uscita dei flat ci sono corti e non ne ho trovati .

Cosa ne pensi tu ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non ho sufficiente esperienze sui plasma,quando Va e Vs esano corrette ho sempre risolto con sostituzione della Ysus o con kit di riparazione della stessa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao riccardo mi sono accordo che staccando i connettori che vanno dalla ysus alle waveform le tensioni vy e vsc sono giuste . A questo punto sambra essere un problema della waveform ? Potrebbe essere un problema di pannello che fa scendere le tensioni da 190 a 15- 20 v ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

potrebbe,anche se non ho sufficiente esperienza e casistica sui plasma per esserne certo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...