Vai al contenuto
PLC Forum


Display unità interna Airwell FLO 18 non funziona


oscar748

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, mi scuso in anticipo per la lunghezza del post,

nel 2008 ho installato a casa un condizionatore inverter Airwell, l'unità interna è la FLO 18 e quella esterna è la GC18.

Il condizionatore ha sempre funzionato benissimo fino all'anno scorso quando ho dovuto far rimuovere da un tecnico l'unità esterna per lavori condominiali di ripristino facciata.

Terminati i lavori, in primavera dell'anno scorso, ho richiamato il tecnico per reinstallare l'unità esterna ripristinando i collegamenti elettrici ed idraulici e ovviamente ripristinare la carica di gas.

Al momento di verificare il funzionamento l'unità interna era completamente morta, non si accendeva neanche la spia standby. Dopo vari controlli e prove il tecnico trova nell'unità esterna il messaggio di errore "mancanza di comunicazione". Dopo altri controlli i collegamenti elettrici risultano a posto ma ancora non funziona nulla. A questo punto il tecnico mi suggerisce che potrebbe essere la scheda elettronica dell'unità interna che si è bruciata (è possibile mentre il condizionatore è scollegato?). Con calma cerco su internet la scheda di ricambio e finalmente la trovo nuova e uguale all'originale (stesso codice Airwell). Rimonto tutto facendo attenzione ai vari collegamenti e quando do corrente finalmente si sente un beep ma il display è ancora morto. Provo ad accendere il condizionatore e in effetti si avvia, funziona perfettamente in tutte le modalità ma il display niente. Adesso mi sono deciso a sostituire il display, cerco su internet, lo trovo nuovo e uguale all'originale (anche questa stesso codice Airwell). Ho sostituito il display, do tensione... niente, anche questo completamente morto mentre il condizionatore funziona. A questo punto mi domando e Vi domando se potrebbe esserci qualche altro componente che deve essere sostituito nell'unità interna o se sono stato particolarmente sfortunato sostituendo scheda e display con altrettanti ricambi difettosi.

Grazie a tutti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...