Vai al contenuto
PLC Forum


Cambio Pagina Iniziale Su Op7


algiordino26

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

ho iniziato da poco a lavorare con protool/lite e con OP7 (finora ho lavorato con pannelli operatori Uniop), sono riuscito a realizzare la maggior parte del lavoro ma non riesco a modificare la pagina iniziale del pannello, per intenderci quella dove c'è il riepilogo del tipo di pannello con il numero di righe e colonne e la versione del software e che viene visualizzata dopo aver premuto più volte ESC.

Se non ricordo male con il vecchio OP5 era possibile modificare quella pagina e mettere ad esempio il nome della propria azienda.

E' possibile modificare quella pagina? se si come?

Grazie a tutti in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non so se ho capito quello che intendi ...

Cliccando su PAGINE ... ti si apre la lista delle pagine create ... se noti c'è una colonna dove compare la scritta "PAGINA INIZIALE" ... se clicchi su una pagina col tasto dx, mi pare che ti dia l'opzione per cambiare la pagina iniziale.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio problema non è cambiare la pagina iniziale dell'OP7, voglio invece modificare la pagina standard che visualizza il seguente testo "OP 7 V6.01/04 4 x 20 Caratt. 5 mm".

Visto che ci sono approfitto per porre altre due domandine...

1. E' possibile modificare l'allinemento di un campo di emissione rappresentato come testo (lista di simboli)?? Attualmente l'allineamento del testo è a destra e il risultato è antiestetico.

2. So che l'argomento è gia stato trattato ma non sono riuscito a risolvere il problema: posseggo protool V6.0+SP2 installato su un sistema Windows 2000 Pro + SP4, non riesco a modificare in nessuna maniera il layout della tastiera, protool continua a scambiare "y" e "z" anche se scelgo il layout italiano.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio problema non è cambiare la pagina iniziale dell'OP7, voglio invece modificare la pagina standard che visualizza il seguente testo "OP 7 V6.01/04 4 x 20 Caratt. 5 mm".
Quello è il testo che compare quando l'OP è vuoto, se trasferisci una progettazione ti comparirà la pagina iniziale (se l'hai definita) oppure la segnalazione di riposo (vai a vedere le segnalazioni).

E' possibile modificare l'allinemento di un campo di emissione rappresentato come testo (lista di simboli)?? Attualmente l'allineamento del testo è a destra e il risultato è antiestetico.

Questa purtroppo è una mancanza delle apparecchiature a riga che io avevo già notato dalla versione 2, siamo alla 6 ed è ancora così.

Purtroppo devi aggiungere tanti bei spaziettini a mano in modo da riempire tutto il campo ma stando attento a non superarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Premendo più volte il tasto ESC si arriva al livello delle segnalazione (allarmi e/o messaggi). Il primo messaggio della lista delle segnalazioni di servizio (e non quelle di allarme) è riservato come testo da visualizzare quando si è al livello delle segnalazioni e non vi sono allarmi o messaggi. Di solito lì scrivo un testo del tipo "premere ENTER per tornare al menù" o cose del genere (come per esempio la matricola della macchina)

Link al commento
Condividi su altri siti

David.Stefanutti

Per evitare la visualizzazione della pagina delle segnalazioni e il "premere Enter..." ho dovuto fare un piccolo trucchetto da plc del tipo:

appena entro la pagina delle segnalazioni e se non ho un allarme e/o segnalazione => vai a pagina...

è una scemenza ma se il cliente rompe...non ho trovato modo + veloce

Buon OP a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Premendo più volte il tasto ESC si arriva al livello delle segnalazione (allarmi e/o messaggi). Il primo messaggio della lista delle segnalazioni di servizio (e non quelle di allarme) è riservato come testo da visualizzare quando si è al livello delle segnalazioni e non vi sono allarmi o messaggi

OK, pagina modificata, grazie ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...