Vai al contenuto
PLC Forum


URMET 1705/90 Video spento


GiorgioC64

Messaggi consigliati

Buongiorno.

Vorrei controllare nel modo più semplice possibile se nel mio appartamento arriva il segnale video del citofono.

All'impianto del mio condominio sono stati fatti dei lavori di riparazione a mia insaputa perché a detta dell'amministratore sono stati segnalati dei malfunzionamenti. Ora solo nel mio appartamento non vedo più alcuna immagine, e il video nemmeno si illumina ma sento e apro il portone ed il cancello.

Il tecnico del condominio senza utilizzare alcuna strumentazione asserisce che essendo il solo ad avere problemi si è guastato il citofono e deve essere sostituito con uno "nuovo".

Siccome questo tecnico, già in altre riparazioni, non si è dimostrato particolarmente abile vorrei sapere come posso verificare se ricevo il segnale della telecamera.

Posso senza far danni collegare un multimetro al cavo coassiale?

Un condomino si è reso disponibile a collegare il mio citofono al posto del suo, posso farlo senza problemi?

Grazie.

IMG_20190219_123014.jpg

IMG_20190219_123028.jpg

IMG_20190219_123045.jpg

IMG_20190219_123151.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, GiorgioC64 scrisse:

Un condomino si è reso disponibile a collegare il mio citofono al posto del suo, posso farlo senza problemi?

è la migliore prova...ma se come dici rimane spento non è un problema di segnale video ma di mancanza di alimentazione al monitor (oppure è veramente danneggiato se quello del condomino funziona al posto del tuo). Prova quel tuo vicino e poi ci riscrivi...

Modificato: da marco.caricato
Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Puoi fare una chiamata e misurare tra R1 e R2 per capire se è presente la tensione continua di 18V.

Nel caso ci sia tensione, assicurati che il regolatore alla base  del monitor non sia tutto al minimo, fatto ciò se non si accende è guasto il modulo video interno al monitor.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Buonasera.

Ho testato con il multimetro digitale la tensione dei 18V su R1 e R2. Il risultato è 0 Volt sia suonando il citofono del portone sia del cancello.

Mentre non sono ancora riuscito a fare la prova mettendo il mio citofono al posto di quello del vicino.

A questo punto cosa mi consigliate di fare?

Grazie per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato
1 ora fa, GiorgioC64 scrisse:

Buonasera.

Ho testato con il multimetro digitale la tensione dei 18V su R1 e R2. Il risultato è 0 Volt sia suonando il citofono del portone sia del cancello.

Se lo hai fatto con il monitor stacccato non troverai mai nulla perché l'alimentatore non parte senza la resistenza della suoneria. Metti il monitor in posizione, suona, lo sfili e poi fai la misura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho rifatto la prova e ora effettivamente i 18V ci sono. Cosa posso fare ora? Con multimetro e saldatore mi saprei muovre....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Hai il modulo video guasto, a riparalo la vedo dura, cerca un cat della zona e chiedigli di venderti un modulo video.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...