Cefal8 Inserito: 19 febbraio 2019 Segnala Inserito: 19 febbraio 2019 salve a tutti ho la caldaia Baltur colibri light 24se e da poco tempo mi capita che l'acqua calda mi esce solo se dal termostato dei termosifoni è acceso il riscaldamento (lo so che non c'entra nulla) ma devo dirlo perchè mi risulta strano che avendo il termostato del riscaldamento impostato a 20 gradi è naturale che una volta raggiunta la temperatura la caldaia si stacca e da quel momento se ho bisogno di acqua calda non mi esce...ho scoperto invece che aumentando i gradi del termostato la caldaia parte e dopo poco apro il rubinetto dell'acqua calda e mi esce calda regolarmente...chiedo a voi esperti cosa può essere a causare questo disagio...ricordo che la caldaia ha solo 3 anni e il tecnico che ho interpellato per il problema mi consiglia di sostituire la caldaia... prima di farlo vorrei un consiglio...grazie a chi mi aiuta...buona giornata
Semplice 1 Inserita: 19 febbraio 2019 Segnala Inserita: 19 febbraio 2019 Ciao Cefal8 Io ho una BALTUR "Colibrì young-CAB 32 K" dal 2013 (la misura più grande rispetto alla tua) che per ora è sempre andata bene....... La tua ha tre anni e non dovrebbe ancora denunciare problemi. Sarà un caso di pura sfortuna ! Non saprei dirti a cosa può essere dovuto il tuo problema. Bisognerebbe essere, oltre che "tecnici del ramo", anche specialisti della precisa Marca. Dubito che il tuo "tecnico" possa essere definito tale (e sicuramente non è accreditato da BALTUR). Il consiglio è di cercare chi fa assistenza specialistica sulla marca BALTUR. Farai prima e presumibilmente avrai anche una garanzia sul lavoro fatto !
peppe1979 Inserita: 19 febbraio 2019 Segnala Inserita: 19 febbraio 2019 Sicuramente sarà un tecnico che guarda la sua sacca e basta....per un problema ti consiglia di cambiare una caldaia che ha 3 anni. Che genio
endurik Inserita: 19 febbraio 2019 Segnala Inserita: 19 febbraio 2019 se aprendo l'acqua calda ( a riscaldamento spento ) la caldaia rimane ferma, la prima cosa da verificare è il flussostato sanitario.
vincenzo barberio Inserita: 19 febbraio 2019 Segnala Inserita: 19 febbraio 2019 Sicuramente non è il caso di sostituire la caldaia.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora