Jump to content
PLC Forum

algiordino26

Risolto Il Problema Del Layout Tastiera - Protool V6.0 + SP2 su windows 2000

Recommended Posts

algiordino26

Ciao a tutti,

ho finalmente risolto il problema del layout della tastiera con il protool 6.0 SP2 installato su un sistema win2k.

Girovagando per la rete e con un po' di fortuna sono arrivato a questi due file:

KBDIT.DLL

KBDIT_PT.DLL

presenti nella cartella system32 che contengono (indovinate un po') la mappatura dei tasti per l'italiano e per il famigerato Italienisch (protool).

E' bastato rinominare il file "KBDIT_PT.DLL", creare una copia di "KBDIT.DLL" e rinominarlo "KBDIT_PT.DLL".

Voilà il gioco è fatto, ora scrivo in protool senza problemi e mi appaiono anche le lettere accentate, insomma la mia tastiera è ritornata normale.

Spero di essere stato utile ciao a tutti.

JumpMan
E' bastato rinominare il file "KBDIT_PT.DLL", creare una copia di "KBDIT.DLL" e rinominarlo "KBDIT_PT.DLL".

Voilà il gioco è fatto, ora scrivo in protool senza problemi e mi appaiono anche le lettere accentate, insomma la mia tastiera è ritornata normale.

Please spiegare meglio...

algiordino26

Il file KBDIT.DLL contiene il layout della tastiera italiana, mentre il file KBDIT_PT.DLL contiene quella Itelienisch (ProTool).

1. Rinominare KBDIT_PT.DLL in KBDIT_PT.BAK ad esempio

2. Creare una copia di KBDIT.DLL

3. Rinominare la copia appena fatta in KBDIT_PT.DLL

Spero di essere stato più chiaro.

Ciao

JumpMan

Chiaro, grazie. Chissà se c'è una soluzione anche per le altre lingue? (Io vorrei sempre il layout italiano anche con le altre lingue)

algiordino26

Presumo di si, vado ad intuito:

ripeto la procedura del post precedente per tutte le dll della lingua di protool, per intenderci quelle con KBDxx_PT.DLL (dove xx è la lingua: IT, EN, FR.. ecc.).

Dovrebbe funzionare, è da provare ...

Ciao

uccilon

Fantastico!!!!

Con Win2k sono stato per 2 anni con la Z e la Y invertite!!!

Grazie

OB1-Roby

Per caso, che voi sappiate, la stessa cosa vale per il Field PG? Cioe' per avere le vocali accentate ed i vari simboli "#[at]_ ... etc. al posto giusto come su una tastiera italiana?

Prima di fare qualche errore e' sempre meglio avere una conferma. Grazie infinite.

B)

stefano83

ggggggggg.......rrrrrrrrrrr...............aaaaa...........zzzzzzzzzzz..........i

iiiiiiiiiiiiiiii...........eeeeeeeeeee

CLERSUD

Ciao a tutti,

il mio problema con protool/pro v6.0 sp1 e che su qualsiasi pc lo installo mi blocca lo spegnimento, mi spiego meglio, dopo l'installazione del software sul pc non è più possibile spegnerlo in moodo normale ma solo con con il taso "on-off" per 6 secondi.

I pc sui quali ho problemi hanno tutti WIN XP Professional, i Pc che andavano bene giravano con Win98.

Qualcuno ha trovato una soluzione al problema, ho provato anche con Siemens ma non mi hanno saputo aiutare.

grazie a tutti.

vudinh

I use Protool RT/CS V6.0 but not connect with S7-200 CPU214. When press run button, the error return: Ganeral connection error 0x382

###### please?

coquinati

Incredibile non ci posso credere:-) no mi resta che provare , ma funziona anche con SP3?, grazie mille adesso provo appena arrivo a casa;-)

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone6,2