Vai al contenuto

Problema riscaldamento caldaia baxi ht01

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera la caldaia dopo qualche ora di funzionamento in riscaldamento, si blocca e bisogna resettarla va in blocco per mancato consenso micro pressostato differenziale idraulico, controllato con il tester risulta funzionante 

Inserita:

Io inizierei comunque a cambiarlo oppure cortocircuitarlo per un periodo di test se la scheda lo permette.

vincenzo barberio
Inserita:

Alessio, non sempre sappiamo a chi stiamo dando consigli, quindi i suggerimenti di manomettere dispositivi di sicurezza non sono adeguati.   

A proposito, che intendi per se  la scheda lo permette?

vincenzo barberio
Inserita:

Comunque è più probabile che sia da sostituire la membrana del pressostato. 

Inserita:

Buongiorno ho già cambiato la valvola a tre vie completa perche la caldaia era ferma da un po', infatti era incrostata ma tutti i set li fa parte il ventilatore, parte la pompa, si alza il pressostato idraulico schiaccia lo swith, riparte il ventilatore e invece di partire, riscende il pressostato e va in blocco 

Inserita:

Il micro l ho provato con il tester sembra apposto, appena resetti parte parliamo sempre in riscaldamento appena apri il sanitario dopo i 3 minuti va in blocco 

Inserita:

Buongiorno ho già cambiato la valvola a tre vie completa perche la caldaia era ferma da un po', infatti era incrostata ma tutti i set li fa parte il ventilatore, parte la pompa, si alza il pressostato idraulico schiaccia lo swith, riparte il ventilatore e invece di partire, riscende il pressostato e va in blocco cosa ne pensate grazie 

Inserita:

Secondo voi può dipendere dalla sonda riscaldamento