Alessio Sacco Inserito: 19 febbraio 2019 Segnala Inserito: 19 febbraio 2019 Ciao a tutti,premetto che sono un professionista del settore,ho fatto assistenza 15 anni su caldaie beretta,ma questa volta è dura e chiedo un aiuto di ESPERIENZA. Ho questa caldaia che in certi periodi di utilizzo, inizia a dare di matto, inizialmente non funzionava correttamente, verie anomalie segnalate dal display, modalità CO che si inseriva in autonomo, ho praticamente sostituito tutto (e queste anomalie non vengono più segnalate),scheda gestione,sonde temperatura,pressostato fumi, valvola gas e scheda controllo fiamma,flussostato sanitario,micro interruttori sic flusso, ma in certi momenti di utilizzo, riscaldamento e docce serali la caldaia accende la fimma e la interrompe con intervalli regolari,pochi secondi.. Vi chiedo un aiuto,nemmeno altri C.A.T. beretta hanno risolto!!
vincenzo barberio Inserita: 19 febbraio 2019 Segnala Inserita: 19 febbraio 2019 Buonasera Alessio, dalle tue descrizioni ,forse ti conviene sostituire la caldaia. Mi meraviglio che un professionista con 15 anni di esperienza, non riesca a risolvere il problema, ed inoltre il problema lo pone in modo incomprensibile.
Alessio Sacco Inserita: 19 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 19 febbraio 2019 ..mi dica cosa non ha capito che proverò ad essere più chiaro. Grazie intanto per la risposta!
vincenzo barberio Inserita: 19 febbraio 2019 Segnala Inserita: 19 febbraio 2019 Buonasera Alessio , il presentarsi con "premetto che sono un professionista del settore" mi farebbe pensare che non abbia bisogno di consigli/suggerimenti riguardanti una normale caldaia domestica. Saluti VB
vincenzo barberio Inserita: 19 febbraio 2019 Segnala Inserita: 19 febbraio 2019 Alessio, non ho capito niente. La caldaia cosa fa, o cosa non fa?
vincenzo barberio Inserita: 20 febbraio 2019 Segnala Inserita: 20 febbraio 2019 Interruzioni in ore serali forse dovute a tensione(ENEL) non conformi?
Alessio Sacco Inserita: 21 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 21 febbraio 2019 Buonasera Vincenzo,la caldaia funziona regolarmente,ma in certi momenti inizia ad accendere e spegnere il bruciatore ad intervalli molto ravvicinati ,terminata la fase di accensione (ionizzazione fiamma presente) si rispegne per poi far ripartire il bruciatore,non raggiungendo mai le temperature impostate,quindi escludiamo le temperature,non è nemmeno il pressostato fumi che a apre e chiude,lui funziona correttamente . Mi rimane solo la schedina del commutatore estate/inverno e temprerature (spero non sia la cavisteria).
Alessio Sacco Inserita: 21 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 21 febbraio 2019 ERRATA CORRIGE la caldaia è una SUPER EXCLUSIVE 24 CSI e guardando il video gli spegnimenti e riaccensione hanno un tempo di 2 secondi ,velocissimi!
renee69 Inserita: 23 febbraio 2019 Segnala Inserita: 23 febbraio 2019 Premetto che non sono esperto. Gli elettrodi controllo combustione sono già stati controllati/sostituiti ? Magari i cavi di collegamento alla centralina sono danneggiati e potrebbero dare "falsi" segnali
Alessio Sacco Inserita: 27 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 27 febbraio 2019 il 23/2/2019 at 22:27 , renee69 scrisse: Premetto che non sono esperto. Gli elettrodi controllo combustione sono già stati controllati/sostituiti ? Magari i cavi di collegamento alla centralina sono danneggiati e potrebbero dare "falsi" segnali Ciao,grazie per la risposta,l'elettrodo è tra le prime cose che ho sostituito,ma non è lui il colpevole.
Messaggi consigliati