Vai al contenuto
PLC Forum


Download Usb/tp270


trentaluca

Messaggi consigliati

Salve a tutti vi ripropongo una domanda già fatta a suo tempo ....da cui non ho avuto risposta..

Qualcuno ha provato a programmare il tp270 usando il convertitore usb/mpi della siemens???

Io ho rinucciato...e lo programmo col classico cavo seriale......

Stano perchè la siemens afferma che si programma anche in mpi,profibus ecc.......

Link al commento
Condividi su altri siti


Quando provi a programmarlo il TP è collegato alla cpu? Mi pare di ricordare che l'MPI funziona *solo* se c'e' la cpu che alimenta la linea....

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Montanari

inoltre occorre anche cambiare le impostazioni di trasferimento nel programma protool, da trasferimento seriale a trasferimento mpi.

sul pannello devi attivare la comunicazione sia in seriale, sia in mpi, io la imposto come default, e qundi non occorre uscire dall'applicazione del pannello e scegliere il comando di trasferimento.

forse queste cose le hai già fatte o forse no, se si mi dispiace, non volevo offendere le tue capacità.

MATTEO

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho fatto tutto...

Ho impostato il visu su mpi

Il visu era collegato via profibus alla cpu

La cpu era in run

-Ho chiamato anche un programmatore navigato di siemens ma niente.....

Da elettronico mi sembra che quando attacco il cavo convertitore(usb_mpi)al visu questo non viene alimentato al contrario di quello che succede dalla cpu

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal basso della mia ignoranza:

Hai parlato di MPI e di Profi?

Ma se il TP e' collegato in Profi alla CPU, allora non credo tu possa usare MPI sulla stessa linea.

Non conosco bene il TP270, non so quante porte ha, ma so che l'OP270 ne ha una sola MPI/Profi ma non gestisce i due protocolli insieme (correggetemi se sbaglio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Trentaluca io sul mio ProTool V6.0 SP2 ho la possibilità di impostare il trasferimento con USB. Prova a ricontrollare nelle impostazioni e seleziona USB non MPI/PROFIBUS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho capito bene stai tentando di programmare un TP270 collegato in Profibus alla CPU.

Se cosi anch'io ho avuto la stessa esperienza negativa.

Se tutto avviene su MPI nessun problema, ma via Profibus il TP comunica senza problema ma non si riesce ad effettuare il download dell'applicazione.

Anche a me Siemens a detto che è possibile programmarlo sia in MPI che in Profibus ma dopo svariati tentativi ciccia. Ho ripiegato come te sul seriale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho fatto tutto..tutti i mostri siemens al telefono mi hanno detto che sbagliavo ..qualche cosa...

poi è uscito uno dei loro tecnici e con sorpresa.........non siamo venuti a capo di niente....

Quindi serrrrrrrrrrriiiiiiiiiiiiiaaaaaaaaaaaaaalllllllllllleeeeeee......standard e via..anche perche se aspettavo loro la macchina la fatturavo nel 2007

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...