Vai al contenuto
PLC Forum


Aiuto termostato


Shantaram08

Messaggi consigliati

Buonasera, scusate l'inesperienza, ma sto tentando di riparare il mio frigorifero che da qualche tempo ha deciso di andare un giorno si ed uno no. 

Ho pensato di prendere un termostato nuovo, di quelli universali, per verificare se potesse essere quello il problema ma, quando ho smontato quello vecchio ho notato che, non solo è diverso da quello nuovo per la presenza di uno sportellino che, immagino a seconda della temperatura, tappa una feritoia nel frigorifero, ma non è neppure collegato ad alcun cavo. 

Che tipo di termostato è?

E come funziona?

Link al commento
Condividi su altri siti


Tu  parli di un damper  per frigo no frost , 

quello che hai comprato è un termostato per frigo a doppia porta statico .sono come luna e sole , due cose diverse.

posta marca e modello del frigo e spiega quanto più possibile cosa fa il frigo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Marca è Hotpoint Ariston appena torno dal lavoro cerco la targa con il modello, anche se oggi non l'ho trovata.

Il frigorifero ha rumori strani dal compressore credo, una sorta di vibrazione ed alterna periodi di attività con altri di inattività. 

Non conoscevo l'esistenza di questo dumper e, da ignorante, visto che era montata la manopola della regolazione della temperatura pensavo fosse il termostato. Oggi ho smontatoil dumper e sono al lavoro, mi ha chiamato mia figlia e mi ha detto che il frigorifero funziona benissimo

Può essere quello il gusto o ho combinato guai?

Grazie per la sua disponibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...