Augusto1 Inserito: 22 febbraio 2019 Segnala Inserito: 22 febbraio 2019 Buongiorno a tutti! Fino a ieri ha funzionato benissimo. Da questa notte ha questo comportamento: la fiamma è spenta e rimane spenta. Per il resto è come se stesse in funzione. Cioè aprendo il rubinetto dell'acqua calda o accendendo i termosifoni, si aziona tutto come al solito, si sentono tutti i rumori soliti di quando parte tranne quello dell'accensione ma dal tubo dello scarico del gas, esce aria fredda. Non so se esce anche gas perché sono raffreddato, ho il naso tappato, non sento nulla. Voglio dire che i consensi a partire gli arrivano tutti, però non essendoci la fiamma non si accende. Può essere semplicemente la centralina di nuovo guasta oppure è meglio che controllo qualcos'altro?
Stefano Dalmo Inserita: 22 febbraio 2019 Segnala Inserita: 22 febbraio 2019 La prima cosa da fare è quella di aprire la camera di combustione e guardare se fa le scintille di accensione sulla candeletta e in mancanza di queste se si sente puzza di gas ,oppure in alternativa provare a tenere un accendino a braccio lungo mentre si fa la fase di accensione . In mancanza di entrambe le cose , controlla se il pressostato si attiva , e nel caso negativo pulisci il venturi .
Augusto1 Inserita: 22 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 22 febbraio 2019 Stefano, grazie per la risposta. Alla fine ho risolto semplicemente premendo il pulsante di sblocco. Non so cosa può averla bloccata, forse una bolla d'aria, non ho idea, comunque ora è ripartita. Terrò presente le tue preziose indicazioni per il futuro se dovesse capitarmi qualcosa di più complesso. Grazie mille, alla prossima, ciao.
Stefano Dalmo Inserita: 22 febbraio 2019 Segnala Inserita: 22 febbraio 2019 Grazie a te per l'aggiornamento . Alla prossima
Messaggi consigliati