Vai al contenuto
PLC Forum


Realizzare PID con Sysmac studio


lele1975

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi del forum devo realizzare un controllo PID utilizzando un plc OMRON NJ301 e software Sysmac Studio.

Il PID che devo realizzare riguarda una termoregolazione industriale con precisione di +/- 1 grado, nel mio plc ho la scheda per gli ingressi PT100 e utilizzo una uscita digitale per controllare un relè statico che alimenta la resistenza riscaldatrice.

Ho creato diversi progetti utilizzando FB pidat ma non sono arrivato ad una situazione che mi lasci soddisfatto pertanto volevo chiedervi se avete degli esempi o avete voi stessi realizzato una termoregolazione con pidat in Sysmac Studio.

Vi chiedo inoltre : utilizzando pidat e utilizzando l'ingresso StartAT in true si attiva la funzione autotuning , se questa funzione è attiva cosa ne consegue? mi calcola i valori KP TI e TD o devo sempre impostarmeli? inoltre l'autotuning lo devo fare solo la prima volta che attivo il blocco pidat o va sempre lasciato in true?

Intanto vi chiedo queste nozioni poi se la discussione lo consentirà andremo ad ampliare i vari aspetti di questo blocco funzione!!

Vi ringrazio per la collaborazione ciao a presto.

Emanuele

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...