Vai al contenuto
PLC Forum


Data/ora Su Grafico Per Tp170b


gabri

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho un problemino su un TP170B Color:

ho creato un grafico per visualizzare l'andamento di una variabile (livello dell'acqua di una caldaia) e come asse X

ho impostato:

- come dicitura asse "Ora"

- intervallo di tempo di tempo 28800 (8 ore).

Come graduazione asse, ho impostato la variabile "DataOra", che una variabile di tipo DATE AND TIME, in modo da avere la data e l'ora dei rilevamenti. Il valore lo prendo dal PLC.

Il problema sta nel fatto che nella dicitura dell'asse la data è sballata (all'ora non ho fatto caso)!!

Mi appaiono rilevamenti fatti al 11/12/02 (l'impianto ha circa solo una settimana) mentre la data attuale (prelevata dalla stessa variabile DataOra) che visualizzo da un'altra parte è corretta...

Qualcuno ha idea di cosa succede???

Domanda secondaria:

Nel caso si può visualizzare sulla dicitura solo l'ora senza creare un'altra variabile? La data non è molto significativa...

P.S. Uso ProTool 6.0 SP2

Grazie per l'attenzione e saluti a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Gabriele, (sperando di avere capito bene il tuo problema) secondo me non ti ritrovi l'ora esatta in dicitura asse in quanto il tp170b non ha il tamponamento dell'ora e della data quindi può essere che ogni volta che staccano corrente te li ritrovi sballati, poiche spuntando in dicitura asse (ora), non fai riferimento alla variabile date-time che prelevi nel plc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e.m.iria,

sono sicuro di prendere la data dal plc inquanto la stessa variabile che dovrebbe darmi la dicitura la utilizzo per visualizzare data e ora attuali nella stessa pagina.

Potrei forse ovviare il problema copiando il contenuto di DataOra che è DATE AND TIME su una variabile di tipo TIME, così ho solo l'ora...ammesso che sia giusta, purtroppo nei 40gradi di quell'ambiente spesso le idee evaporano... :rolleyes:

Grazie e ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...