Vai al contenuto
PLC Forum


saba 32hdled-ed3 non si avvia led rosso rimane acceso


domenicom

Messaggi consigliati

Un saluto a tutto il forum. Vorrei chiedervi un aiuto. Ho un tv saba modello 32hdled che non si accende. Inserendo la spina di rete si accende il led rosso stanbay, ma il tv non si accende né da telecomando e né dal pulsante on sul tv. Non si sentono rumori o ronzii. Rimane spento. Non ho lo schema che mi sarebbe d'aiuto. La scheda riporta queste sigle CV9202-A39  nella parte componenti, nella parte posteriore ci sono queste sigle T1312-287       ST3151A05-5 . Non noto componenti bruciati. Nella zona vicino all'alimentatore ho controllato elettrolitici e diodi. Ho notato che i diodi 4; 6;7;10 e 11, misurati (naturalmente staccati) risultano buoni rispondono bene al tester, però se li misuro a caldo dopo aver poggiato su un piedino il saldatore per 10 secondi il loro valore si abbassa per poi risalire man mano che si raffreddano. Potrebbero essere loro il problema alterandosi il valore al passaggio della corrente? questo è un mio dubbio proverò la sostituzione comunque per essere sicuri. Qualcuno potrebbe darmi una dritta sul guasto? a qualcuno è già capitato su questo tv ? dove posso trovare lo schema? Grazie infinite in anticipo  Domenico

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

sembrerebbe più un problema alla main o al firmware bloccato. Purtroppo sono cineserie e non è facile trovare ne l'una ne l'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

occorre sapere chi è il costruttore,se non è un Vestel come sembrerebbe dai codici delle schede, non è facile

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccardo, cercheró di risalire al costruttore e lo condivideró. Nel frattempo mi potresti suggerire come staccare il dissipatore sul processore. Il dissipatore su questa sceda non é bloccato da fermi né ha i piedini per essere saldato sulla scheda, sembra semplicemente incollato sul processore credo a questo punto con pasta termica adesiva. Vorrei staccarlo per verificare il cip processore. Come lo stacco? Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto Riccardo ed a tutto il forum... ho staccato il dissipatore riscaldandolo un pó con l aria calda. Ho notato che c'era poca pasta, copriva uno spazio quanto una monetina da 2 cent. tutto il resto del processore era senza pasta e non aderente al dissipatore. Ho rifatto le saldature del processore sperando in qualche saldatura staccata oer surriscaldamento, ma niente rimontata la scheda la tv fa lo stesso difetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua' c'e' il dump, prova a smontare la spi ne fai un backup per sicurezza (se poi vedi che era bacato lo cancellerai) riscrivi con questo file e prova

 

https://remont-aud.net/dump/crt_tv/vestel/saba_32hdled_ed3_shassi_main_board_cv9202h_a39/188-1-0-41049

 

ti metto il link a Mega dove l'ho caricato visto che sono gia' iscritto al sito remont.

 

https://mega.nz/#!PhcVxKyD!SSFYJDFb6Uw4Vv-CnNEvaL7BElCZXJfk5_7FrWS-HaQ

 

Ovviamente ti troverai tutto il menu' in russo se il tv riparte, ti basta rimetterlo in italiano e magari fai un ripristino di fabbrica

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Un saluto a tutto il forum. Ritono dopo tempo ad aggiornare la situazione sul tv led. Ho provato a riprogrammare la spi ma nulla la tv fa il medesimo problema. Ho notato che il procesdore riscalda nella norma quindi dovrebbe essere alimentati. Ho acquistati una nuova spi per il modello del tv  ma dopo saldata il tv non si accende e rimane sempre con led stanbay acceso... non so ... non conosco le tensioni mi servirebbe lo schema elettrico qualcuno mi può dare un aiuto. Vi ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...