Vai al contenuto
PLC Forum


Protool Pro 6.0 Allarme Rete


athos

Messaggi consigliati

HMI con Protool Pro 6+Sp2 su stazione Windows 2000.

Vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza di come intercettare l'avaria di rete (comunicazione ISO) da una funzione (script) e/o con una variabile interna che possa scatenare una funzione.

Il sistema prevede solo una segnalazione che, se acquisita, scompare.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Se ho capito il tuo problema vorresti sapere quando il tuo HMI è spento o in avaria (x avaria intendo un guasto al pannello). Per verificare questo quando vai a definire l'area di interfaccia la prima word e definita bit di controllo e conferma, quì puo trovare lo stato del pannello. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ma il mio problema è capire quando il PLC non è più in rete rete con il PC.

Spiego meglio:

quando la rete va in avaria ottengo una segnalazione (ritardo circa un minuto)

acquisita la segnalazione questa scompare

i dati visualizzati, se si cambia pagina, sono gli ultimi dati letti dal PLC per cui apparentemente tutto sta funzionando anche se non c'è comunicazione.

Per ovviare al problema ora conto con un lampaeegiamento su di un bit letto dal PLC sul PC e con un trigger a tempo verifico lo stato del contatore (se < di XX significa che il PLC non è connesso).

Il problema è che il tempo minimo di una schedulazione è un minuto per cui non ho uno stato pronto su una avaria di rete stabile.

Grazie

Athos

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...