Vai al contenuto
PLC Forum


Philips 47PFL3188H la tv non si vede


robertorbh

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

ho una TV Philips 47PFL3188H che non appena si accende si vede per un secondo e poi si oscura completamente. L'audio si continua a sentire; con una torcia, illuminando il pannello, riesco a vedere l'immagine oscurata.

Smontandola e provando le strisce led con un alimentatore esterno, esse si accendono tutte e non ho notato difetti.

Ho anche provato un'altra scheda di alimentazione (funzionante) ma il problema persiste. Sapete darmi qualche consiglio?

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per la risposta. Ho seguito il suo consiglio, ma nonostante ciò il problema persiste. Ha qualche altro consiglio da darmi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se le strisce sono buone (sei sicuro che tutti i led si accendano?) e l'alimentatore l'hai cambiato,non resta che pensare alla main che non dà il comando di accensione (molto ma molto strano però)

Link al commento
Condividi su altri siti

il 1/3/2019 at 11:07 , Riccardo Ottaviucci scrisse:

se le strisce sono buone (sei sicuro che tutti i led si accendano?) e l'alimentatore l'hai cambiato,non resta che pensare alla main che non dà il comando di accensione (molto ma molto strano però)

Si, sono sicuro che le strisce funzionano tutte. Grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che non siano quelle con la connessione centrale, mi spiego meglio, sono barre uniche oppure sono unite al centro del tv con un connettore? Se sono unite con un connettore centrale molto probabilmente hai uno o piu' di questi connettori che presenta una resistenza di contatto elevata. Verifica con il tester la resistenza di contatto ai capi dei connettori ma per sicurezza fai dei ponticelli con del filo per bypassare tali connettori, e' un guasto abbastanza comune su una certa serie di pannelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...