Vai al contenuto
PLC Forum


Siemens Op27


coliebige

Messaggi consigliati

premetto che in fatto di programmazione sono autodidatta e stò imparando ora a programmare i pannelli operatori, il problema che ho e non riesco a risolverlo con gli . di PROTOOL, è che la finestra degli allarmi non si apre al verificarsi dell'evento provocato nella cpu ( s7-200 ) collegata. Non riesco a capire dove devo programmare il bit che mi richiama il testo da visualizzare.

Scusatemi per il linguaggio da principiante ma se qualcuno riesce a capire il mio problema e mi dà dei suggerimenti lo ringrazio anticipatamente

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Con ProTool devi prima cosa settare un'area dove leggere gli allarmi.

fai puntatori area (nel frame di sinistra) e con un doppio click nel frame di destra fai segnalazioni di allarme.

Li scrivi un area che può essere DB o M ad esempio.

nel frame di sinistra clicchi su segnalazioni e dopo su segnalazioni allarme.

Li ti appare una tabella la compili con i tuoi testi.

Ogni riga è un allarme.

In basso sulla destra (praticamente sopra l'orologio del PC) leggi poi l'inidirizzo associato.

questa è la prima cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver scritto il testo di allarme ed aver individuato un puntatore, non riesco a capire dove scrivere il bit di attivazione del messaggio cioè, quando si presenta l'evento, il plc mi alza un bit il quale mi comanda una funzione all'interno dello stesso plc ma deve pure attivarmi la finestra degli allarmi con il relativo testo sull'op:credo che questo bit vada scritto da qualche parte sull'op, altrimenti non ho proprio capito la logica di funzionamento del pannello operatore.

a proposito, grazie a Ken per l'interessamento

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho più o meno il tuo stesso prblema ma con un OP12, mi daresti una mano? Ho creato una pag. video ma come devo fare per visualizzarla sull'OP? premetto che ho un HMI advanced. ciao grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...