Vai al contenuto
PLC Forum


Rumore casse audio


vinlo

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Non so se è la sezione più indicata per questo problema, se casomai un moderatore ritiene che sia meglio spostarla, ben venga.

 

Un mio cliente ha comprato alcune coppie di casse audio come da foto allegata.

Il problema è che quando le accende da bipolare ( una è alimentata con alimentatore 230/12, l’altra è collegata alla prima con piattina rosso/nera da 0,50) fanno un rumore piuttosto accentuato.

 

Si potrebbe risolvere in qualche modo per attenuare il rumore??

48838C67-4F36-477D-8DA9-8AE10102EB62.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Da come lo descrivi si tratta del classico rumore definito "bump" proprio dal suono emesso dalle casse in fase di accensione dell'amplificatore.

In impianti con amplificatore separato è installato il classico circuito "anti bump" che inserisce automaticamente le casse 1 o 2 secondi dopo l'accensione dell'amplificatore.

Ma in quelle che hai mostrato, non penso che si possa inserire, mi sembra che abbiano l'amplificatore a bordo dell'altoparlante...

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Maurizio Colombi scrisse:
46 minuti fa, vinlo scrisse:

 

ah ah ah ci faranno l'abitudine!

Sicuramente, poi sai che ti dico?!

Io da casa mia non sento niente quando le accende 🤣🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema forse potrebbe essere riconducibile all' alimentazione , per escudere alimenta con una batteria da 12v7ah, se sparisce prova a cambiare alimentatore, se non risolvi  riportale al negozio e te fai cambiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che sono 4 coppie di casse, ( una però è ancora da montare) tutte con lo stesso rumore. Posso pure provare , ma mi sembra strano siano tutti e 4 alimentatori difettosi 

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è quel che accade quando si comprano giocattoli invece di roba vera, scommetto che l'utonto le ha comprate sbavuzzando all'idea che è tutto wireless e fico (quando il cavo per l'alimentazione lo devi tirare lo stesso, ed a quel punto tanto valeva tirare invece il cavo di segnale e usare un amplificatore serio)

 

se il rumore è un ronzio elettrico incessante, allora la sezione di alimentazione è fatta coi piedi e non ci puoi fare nulla tranne riportare tutto indietro e farti ridare i soldi (neanche pochi tra l'altro, 90€ ogni coppia...)

 

se il rumore è solo all'accensione allora come ti hanno detto è normale ed è indice di una progettazione fatta ugualmente coi piedi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...