Vai al contenuto
PLC Forum


Esa Vt505 + 3 S7-300 In Rete Mpi


guido

Messaggi consigliati

Purtroppo quando si ha fretta, succedono sempre gli imprevisti, di sabato, quando l'assistenza non c'e... e qui entra in gioco PLCforum...

Qualcuno di voi ha provato a mettere in rete MPI pannelli Esa?

Ho riscontrato i seguenti problemi:

Se collego l'Esa e 2 S7-300 (CPU312new) tutti funziona regolarmente, se aggiungo un terzo S7-300 il pannello ESA cessa di colloquiare, mentre le 3 CPU Siemens contunuano a vedersi regolarmente.

Grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti


Matteo Montanari

Per acluni pannelli devi dichiarare, se sei in comunicazione in multimaster, quel'è l'indirizzo (MPI in questo caso) più alto. se in uno dei PLC è presente un indirizzo con numero maggiore, il pannello non "vede" nemmeno gli altri.

questo problema mi è successo più volte con UniOP ed è l'unico suggerimento che posso darti, in quanto non utilizzo ESA, a meno che non sia costretto con un fucile puntato alla schiena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una giornata persa..., e sapete cos'era?

Il driver MPI inserito nell'Esa che era bacato, me ne hanno inviato in email un'altro e tutto si e' messo a funzionare :(

Adesso ho un problema che mi si e' presentato un paio di volte, il pannello inspiegabilmente si blocca completamente, l'unico sistema per sbloccarlo e' togliergli tensione. Spero che non me lo faccia piu' :(:angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...