Vai al contenuto
PLC Forum


Compressore economico per pulizia


GiovanniG1

Messaggi consigliati

Ciao a tutti! Sempre più spesso mi capita di intervenire dal cliente ed avere a che fare con apparecchi intasati di polvere, computer, amplificatori, ecc. Se un piccolo aspirapolvere portatile può liberare il grosso di certo non risolve il problema delle dissipazioni, mi serve un pò di aria compressa.. ma non posso portarmi un compressore appresso. Bombolette? Da queste parti hanno un costo esagerato, preferirei creare un piccolo compressore, facile da portare, con un piccolo serbatoio e una pistola. Alla fine basterebbero poche spruzzate, non di certo un uso intenso.
CHe ne pensate degli economici compressori per gli pneumatici delle auto? SOno sufficienti per raggiungere i 6-8 bar? HO sentito che si surriscaldano con facilità, ma a me basterebbe riempire un piccolo serbatoio da 5 litri..
Avete altre soluzioni? Purtroppo i mini compressori in commercio 220volt non fanno il caso mio, non si possono portare in uno zaino ad esempio, io non uso l'automobile per spostarmi in città.
Grazie mille!!

Modificato: da GiovanniG1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Hai provato a vedere questo: Stanley-DN-200-10-5-compressore-aria-por

 

Credo che per il tuo utilizzo quelli 12V da auto facciano nulla, hanno portate ridicole e senza serbatoio non riesci a dargli "la sventagliata" necessaria a pulire, so di cosa parlo anche io lavoro con pc e simili, va a finire che riusciresti a spolverare esattamente come faresti con una bomboletta di aria compressa.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Grazie per la risposta, è davvero una bella macchina, il costo non è proibitivo, penso che più piccola ad uso professionale non si possa trovare.
Ad ogni modo la mia necessità non è un flusso continuo ma poche spruzzate, mi accontento di togliere la polvere non a livelli estremi, basta il grosso. e a pensarci bene una soluzione del genere sarebbe per me poco conveniete, spesso mi muovo con i mezzi/metro per piccoli internventi, e devo portare anche altri piccoli strumenti/cacciaviti/laptop, per soffiare un pò di polvere non posso perdere 2 ore in auto nel traffico.. 
L'ideale sarebbe avere una "bomboletta ricaricabile" e caricarla a casa prima di partire, magari con una capacità di un paio di litri.. qualcosa che pesi poco e non sia ingombrante,
Forse chiedo troppo, ma continuerò a cercare :)

Modificato: da GiovanniG1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...