Vai al contenuto
PLC Forum


Amplificatore fai da te per Cabinato


Messaggi consigliati

Avrei bisogno di realizzare un piccolo amplificatore per un cabinato arcade con materiale da recupero.

In pratica ho un TV Color CRT con un integrato audio 5W + 5W.

Poi ho trovato un paio di casse ovali di un LCD da 10W e adesso vorrei realizzare il circuito per collegarlo al microcomputer.

Ora vorrei sapere che condensatori e resistori dovrei usare affinché l'audio si senta bene?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, sraone77 scrisse:

Ora vorrei sapere che condensatori e resistori dovrei usare affinché l'audio si senta bene?

una domanda del genere senza altre informazioni mi sembra insufficiente,

l'amplificatore l'hai staccato dal televisore, hai staccato anche l'alimentazione o come pensi di fornirla, a cosa lo devi collegare come fonte di ingresso, hai il potenziometro di regolazione del volume o altro, inserisci se puoi foto di come l'hai assemblato o disegno di come vuoi assemblarlo, eventuale foto del circuito nello stato attuale, spiega se hai dimestichezza e conoscenza dei circuiti elettronici, se riesci a capire uno schema elettronico, con le indicazioni che hai dato l'unico suggerimento è di acquistarle una cinesata per pochissimi euro e funzionerà discretamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'integrato è un TDA a 12 pin 5W + 5W.

L'alimentazione sarà di 12 Volt presa dall'Alimentatore del computer.

Il discorso è che ho provato a montare sul Cabinato (videogioco da bar) un paio di casse del computer pre-amplificate ma il volume è molto più basso di quello di una normale TV.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, sraone77 scrisse:

L'integrato è un TDA a 12 pin 5W + 5W.

puoi ricercare in rete uno schema per il tuo TDA, visto che non scrivi la sigla, e meglio che tu comperi un amplificatore già montato e magari anche preamplificatore, il cabinato è stereo ? o mono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...