Vai al contenuto
PLC Forum


Domotica Ave/Home Assistant & co.


Elchico

Messaggi consigliati

Salve,

ringrazio anticipatamente tutti e premetto che non sono espertissimo di elettronica. 

Dunque ho una casa abbastanza moderna (ristrutturata completamente 4 anni fa), Più o meno tutto, è o meglio era gestibile tramite domotica (della Ave). Non è malissimo come sistema, ma molto chiuso e personalizzazione pressoché nulla (cosa che odio), inoltre non ha (non sono sicurissimo) nessuna interazione con i vari nuovi sistemi di Google, Amazon etc.
Ho detto "era gestibile" perché ieri il PC centrale da cui manovrare il tutto mi ha abbandonato (credo sia andata la scheda madre, domani contatto la Ave ma sono sicuro che mi chiederanno facilmente 1500 euro e fra svariate settimane FORSE avrò la centrale nuova) e di conseguenza non posso usare praticamente nulla se non tramite i comandi fisici (interruttori vari).

In conclusione vorrei sostituire l'attuale PC centrale con un altro sistema domotico più moderno (si accettano volentieri suggerimenti) e con più funzioni e compatibilità, come ad esempio Home-assistant.io (per sentito dire mi hanno detto che è ottimo) e che ovviamente sia compatibile con i BUS Ave (non ho idea appunto delle funzionalità elettriche di questi sistemi e di questo in particolare).

 

P.s. Inoltre vorrei togliere Ave per la pessima assistenza tecnica qui nella mia regione (telefonicamente al contrario erano stati molto disponibili quando ho avuto problemi).

tl;dr Voglio sostituire il sistema domotico AVE con uno piu moderno e non so se uno tipo Home-assistant.io sia elettricamente compatibile. 

Foto del bus in allegato.

photo_2019-03-04_01-05-56.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

I solleciti non servono!

Se la discussione è letta di chi sa, può e vuole rispondere si avranno risposte, altrimenti anche sollecitando non si ottente alcuna risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...