Vai al contenuto
PLC Forum


Scada Per Wince - Protool oppure un software aperto?


kirill

Messaggi consigliati

Ciao,

Utilizzo Protool v6 con Pannelli MP e OP di Siemens. Mi piacerebbe pero' utilizzare dei pannelli operatore di mercato (va bene Siemens, ma esistono altri prodotti quali Rockwell, Esa, B&R, Advantech, ecc.) basati sempre su S.O. Windows CE, per unificare un unico software HMI. Ovviamente il Protool funziona solo con Siemens, ma mi sembra che esistano Scada di mercato in grado di girare su tutti i pannelli citati, senza problemi. So ad esempio che Movicon esiste anche in versione CE. Qualcuno ha esperienze in tal senso?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, prova a vedere "OpenView" della Nematron, c'è nella versione CE ed i runtime costano veramente poco. Inoltre hanno anche i pannelli operatore std.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i suggerimenti. Il mio scopo e' utilizzare come hardware sia i pannelli Siemens che qualsiasi altro pannello operatore WinCE di mercato. Ho visto sul sito della Progea che Movicon ad esempio supporta quasi tutti i pannelli operatore di mercato, compresi i pannelli Siemens. Ho ricevuto il CD DEMO di Movicon ed ho provato a farmi una piccola demo che ho scaricato sul pannello Siemens. Funziona! E devo dire che e' un software molto potente, e' come avere uno Scada dentro un terminale operatore HMI. Anche i costi di licenzami sembrano molto limitati. Per ora devo dire di essere molto contento della prospettiva.

Qualcuno ha altre esperienze?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...