Vai al contenuto
PLC Forum


telecomando Mivar TC3


maria5442

Messaggi consigliati

Ho questo telecomando Mivar TC3 che non funziona. L'ho aperto e ho visto che MANCA UN COMPONENTE VEDI FOTO.

Qualcuno è in grado di dirmi che componente manca ? vorrei comprarlo e riparlo. Grazie.

 

IMG_0259[1].jpg

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
corretto titolo
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie molto, andrò a comprarlo, speriamo che non vi siano altri componenti compromessi.

Purtroppo non ho lo schema elettrico ma è facile ricomporre tutti i collegamenti. Vi farò sapere.

Grazie ancora.

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il valore esatto è 500K oppure 503K  non 455K (quello era solo per farti vedere di cosa si trattasse)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie. Ho acquistato un risuonatore ceramico da 500 Khz, scusate la mia ignoranza, ma da quanto ne sappia io, non dovrebbe avere una polarità di montaggio anche se stranamente io vedo una X su un lato del contenitore. Vedi foto allegata.

IMG_0260.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

no,non ha polarizzazione.

Potrebbe essere anche l'IC ,anche se in 50 anni di Mivar non ne ho mai sostituito uno sui tlc. Al massimo qualche led IR.

Però,visto che ci hanno lavorato in precedenza magari lo hanno danneggiato

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie anch'io presumo che ci sia un pasticcio fatto precedentemente. Provando il telecomando davanti a una fotocamera non appare alcuna luce blu qualsiasi tasto si schiacci. A questo punto io diodi andati o integrato andato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...