Vai al contenuto
PLC Forum


Wincc...il Server Configurato Non È... - perchè crea questi errori?


matteodv

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

Ogni tanto mi capita di aprire wincc e di guardar qualche programma, oggi ho riaperto wincc e mi viene fuori questo errore: Il server configurato non è disponibile Aprire il progetto con il computer locale come server?

Se faccio OK parte WinCC però aprendo un progetto da me fatto in precedenza dove prima c'erano scritte le descrizioni ad esempio per il nome di un motore, adesso escono dei punti di domanda :blink: Che cosa può essere successo?

Poi ho cercato di aprire un progetto che mi è stato dato ed era tutto salvato dentro ad un CD ho cercato di aprire il progetto X.MCP ma salta fuori un errore HResult ERROR e poi devo chiudere WinCC.. :ph34r:

Non capisco, per caso c'è qualcosa da settare? :unsure:

Vi ringrazio.

WinCC che ho installato su Win2000 ha la licenza per 64K.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto riguarda la comparsa dei punti interrogativi, dovrebbe essere un problema legato alla lingua. Se la lingua di progettazione e' diversa dalla lingua con cui lo apri e' facile che succeda quello che dici. Per quanto riguarda ilsecodo punto, i progetti WinCC che sono salvati su CD non possono essere aperti perche' non e' abilitata la scrittura dei files. Occorre copiarli su disco fisso e toglier la spunta alla voce 'sola lettuara' delle proprieta' della cartella in cui il progetto e' contenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quanto detto da chibboy e aggiungo al riguardo di

Il server configurato non è disponibile Aprire il progetto con il computer locale come server?
che il problema è dovuto alla differenza tra il nome del pc impostato nel progetto e il nome del tuo pc .

In pratica se nel progetto compare come server " Simaticpcs7" ( ad esempio ) e il tuo pc non si chiama così appare proprio questo messaggio , come soluzione io di solito cambiavo il nome del mio pc e lo adattavo al progetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito allora dovro' provare a cambiare il nome del mio PC, per i punti di domanda che sono apparsi pero' non mi so' dare una spiegazione anche perche' lo avevo aperto fin la settimana prima e tutto funzionava correttamente.

Grazie per le risposte chiare ed esaustive provo a seguire i vostri consigli e spero che tutto ritorni normale.

Grazie 1000 :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per risolvere il problema apri winncc explorer, click destro su computer, scrivere in nome computer il nome del tuo PC. Questa operazione ti consente di aprire il progetto wincc senza cambiare il nome al tuo PC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...